APRIRE UN’AGENZIA VIAGGI

Mettersi in proprio affidandosi ad un franchising

Oggi, molti giovani attesa la grave crisi italiana, si imbattono nel franchising...aziende che ti danno la possibilità di investire e affidarsi a loro, partner già presenti sul territorio.

La maggior parte si riversa sull apertura di un agenzia viaggi che non risente di alcuna crisi economica…e allora se si decide di riversarsi in questo mondo nuovo, meglio affidarsi a partner in Franchising che significa affidarsi ad un partner già presente e consolidato nel mercato, attraverso cui poter usufruire di una forza commerciale significativa e di un’esperienza già molto ampia.

Il contratto di franchising è regolato da una apposita legge e tutela la collaborazione tra due imprenditori autonomi e indipendenti che sono il franchisee (l’affiliato o nuovo imprenditore) e il franchisor (affiliante o casa madre).

L affiliato ha bisogno di una forza di vendita per proporsi sul mercato e di una grande libertà d’azione con la quale definire il proprio progetto imprenditoriale.

Inoltre, il franchising risponde ampiamente alle tue esigenze di nuovo imprenditore perché ti assicura tutto quello di cui hai bisogno, come esperienza, formazione, assistenza, forza commerciale, notorietà del marchio, strumenti tecnologici innovativi, iniziative esclusive di marketing, convenzioni con tutti i partner di cui hai quotidianamente necessità.

Nel contesto, ti concede la più ampia libertà di azione perché tu possa sfruttare i vantaggi che derivano dall’appartenenza ad un grande gruppo e allo stesso tempo dare libera espressione a tutte le iniziative che vorrai intraprendere nella tua agenzia.

Il franchisor non ti lascerà mai solo, per qualsiasi consulenza puo sempre rivolgersi a Loro personale qualificato , già dotata dei servizi necessari in cui potrai esprimere la tua professionalità senza bisogno una licenza e un direttore tecnico.

Quando si apre un agenzia di viaggio in franchising, con l’investimento, oltre ad acquistare la possibilità di utilizzare un determinato marchio piu o meno conosciuto si acquista anche il cosidetto “Avviamento” ossia, l’attività è ben avviata con tutti i contratti con i T.O. le convenzioni con gli alberghi, strutture ricettive , etc.

Insomma, associarsi al franchisor avra’ una certa spesa economica, ma si avranno tanti vantaggi in questo mondo nuovo..perchè sara sempre affiancato e avviato alla nuova attivita imprenditoriale..

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>