ceciliareversi80@gmail.com

BELLEZZA IN FRIGORIFERO!

Come curare la propria bellezza in modo naturale ed economico

Curiosando nel nostro frigorifero troviamo mille opportunità per prenderci cura di noi stesse e della nostra bellezza e per regalarci qualche minuto di relax. La natura infatti ci offre moltissimi ingredienti che, combinati sapientemente in semplici e pratiche maschere “fai da te“, ci aiuteranno a mantenere la pelle del viso fresca, morbida e luminosa.

Uno  primo passo fondamentale dopo la pulizia quotidiana è l’esfoliazione, da fare almeno due volte alla settimana. Per ottenere uno scrub economico ma efficacissimo basta mescolare due cucchiaini di sale fino con due cucchiaini di latte fino ad ottenere una crema da applicare su viso e collo massaggiando delicatamente, facendo attenzione ad evitare il contatto con gli occhi, per poi risciacquare con acqua calda per fare in modo che il sale si sciolga bene. La pelle sarà subito più liscia e pronta ad assorbire i benefici effetti del trattamento successivo.

Una maschera ottima per le pelli stanche, spente ed impure è quella al cetriolo, ortaggio famoso per le sue proprietà purificanti ed astringenti. Sarà sufficiente frullare il cetriolo insieme ad un cucchiaio di yogurt bianco, applicare il composto sul viso e lasciare agire per 20 minuti circa prima di risciacquare con acqua tiepida.

Se invece la vostra pelle è secca ed appare tirata, un preziosissimo alleato è il miele: mescolatene un cucchiaino (meglio se  il miele è liquido) con pari quantità di succo di limone e di yogurt bianco, applicate e lasciate agire per 15 minuti. Il miele e lo yogurt nutriranno la pelle mentre il succo di limone attenuerà piccole macchie ed imperfezioni.

Altro frutto dalle fantastiche proprietà purificanti è l‘avocado: è sufficiente frullare una piccola quantità della sua polpa con un cucchiaino di olio di oliva ed applicare per circa 15 minuti per vedere la nostra pelle liscia e sentirla morbida al tatto.

Infine si può ottenere una ottima maschera antietà con la banana: basta mescolarne la polpa schiacciata con un cucchiaio di panna liquida e tenere in posa per 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida e subito i segni del tempo appariranno attenuati. e meno evidenti.

Quelle riportate sono solo alcune delle innumerevoli ed economiche maschere viso “fai da te” che si possono facilmente preparare in casa. In base al tipo di pelle e all’inestetismo da risanare, ci possiamo divertire ad ideare  creazioni cosmetiche completamente naturali che sono una vera coccola per corpo e mente!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>