BISCOTTI ALLA NOCCIOLA

Senza latte e burro

JpegIngredienti per 10 biscotti circa:

  • 2 albumi ed un uovo
  • 35 grammi di granella di nocciole o nocciole tritate
  • 70 grammi di farina 00
  • 6 grammi di lievito vanigliato
  • 65 grammi di zucchero

Montare a neve ferma i bianchi dell’uovo. In una terrina stemperare il lievito e la granella di nocciole in 40 grammi di farina e porre il rosso al centro.

Amalgamare la farina al rosso. Inglobare i bianchi montati con delicatezza. Aggiungere la restante farina con un setaccio, amalgamando il composto con movimenti dal basso verso l’alto per non smontatre le uova.

L’impasto deve restare piuttosto morbido.

Versate l’impasto sulla carta forno a cucchiaiate di modo che i biscotti prendano forme casuali, ed infornate a 170 gradi per 15 min, o comunque finchè saranno ben dorati.

Questi biscotti dalla forma rustica sono ideali per non sprecare il bianco dell’uovo quando si fa la pasta in casa. Sono leggeri e soffici, privi di lattosio, e si prestano bene ad essere inzuppati nel the o nel latte!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>