IL CANE PUÒ FARE I BISOGNI NELLA LETTIERA COME IL GATTO ?

Ovvero, come gestire i bisogni di un cane in un monolocale.

Quanti di voi di sono si sono chiesti se il cane potesse fare i bisogni nella lettiera del gatto ?

Sicuramente di questi tempi, dove gli spazi abitativi risultano essere sempre più piccoli,  questa è diventata un esigenza per tutti i proprietari di questi piccoli animali.

Ma il cane può imparare a fare i bisogni in una lettiera per gatti ? La risposta è si ! Con un piccolo addestramento naturalmente.

Per poter usare una lettiera da gatto il nostro cane dovrà rispettare le dimensioni di un grosso gatto.

L’addestramento funziona per i cuccioli, è molto difficile abituare un animale adulto, ma non impossibile.

Westie_pups

 

Andiamo ad analizzare le fasi dell’addestramento :

 

  • Scegliere un area della casa dove vogliamo che il nostro cane faccia i bisogni, diciamo l’area designata per essere il bagno del cane, porvi un foglio di quotidiano. Nelle vicinanze teniamo a disposizione delle crocchette, quando vediamo che  il cane fa i bisogni nel posto giusto premiamolo ! Questo incentiverà l’apprendimento. Quando si sarà abituato a fare i bisogni nella carta saremo pronti alla fase successiva.

  • Adesso dobbiamo procurarci la lettiera, in essa metteremo i fogli di giornale, in questo modo il cane si abituerà a varcare il bordo della lettiera.

  • Ora col passare dei giorni aggiungeremo pian piano la terra, prima poca, poi una quantità che ricopra quasi tutto il giornale.

  • OK è fatta ! Ora possiamo togliere la carta di giornale, naturalmente non sgridiamo il cane se sbaglia ogni tanto, è molto meglio premiarlo quando fa la cosa giusta.

orinar-en-casa

Ecco risolto un piccolo problema quotidiano, questa guida non vi solleva dal dovere di portare a fare la passeggiata al vostro cane, vi da comunque la possibilità di gestire meglio il vostra giornata tra lavoro ed impegni vari.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>