CAPPOTTI 2016/17: LE TENDENZE PIÙ COOL

Il piu classico dei capospalla rivisitato in una nuova veste

 

Risultato immagine per CAPPOTTO GIALLO

Risultato immagine per CAPPOTTI MILITARI 2017

 

Sdoganato il tradizionale piumino questo inverno torna di prepotenza il cappotto vero  protagonista di stagione.

Qualunque sia il vostro stile dandy, boemier, minimal chic, oversize, retrò anni 80 o bon ton ci sarà una combinazione che soddisfi ogni vostra esigenza.

Conclusasi la Milan Faschion Week abbiamo un panorama completo delle tendenze di stagione  cosi il più tradizionale cappotto sagomato sarà rivisitato in chiave nuova nei materiali e nei colori, alle classiche varianti dark  si affiancheranno le nuove tinte squillanti quali il rosso in tutte le sue sfumature fino a sconfinare nel rosa per poi spegnersi nei toni del bordeaux e del vinaccia e brillare con una nuova intensità nel giallo ocra e canarino un richiamo al bon ton francese è vero trend di stagione.

Tra i modelli fascianti troviamo lunghi capotti a doppio petto attualizzati con grossi bottoni o il rivisitato stile militare nel navy o azzurro aviazione o nelle tonalità del verde  con tessuti in contrasto arricchiti da file di alamari, da martingala, passamaneria, bordi a contrasto, collo alla coreana e gli immancabili bottoni dorati stile azzarina.


Per chi ama poi il cappotto lungo fasciante potrà trovare ispirazione nei lunghi paltò in cashmere o tricot con grandi revers e cinta in vita nel classico color cammello o nei capotti vestaglia in velluto che dopo anni di assenza farà di nuovo capolino in  quest’inverno in tinta unita o a fantasia damascata.

Oppure semplicemente dritti e lunghi in disegni geometrici e double face, la pelliccia poi sarà il complemento di colli, polsi e bordi presente un po’ in tutti i modelli.

Altra new entry è lo stile oversize, ampi volumi con lunghezze importanti per chi ama lo stile casual da portare con sneakers o la variante più ricercata dello street style da portare con  shopping bag mentre il richiamo anni 80 è soprattutto nelle spalle evidenti e nell’uso di paillettes per chi ama uno stile deciso.

Un ultimo richiamo della stagione precedente è la mantella che trasforma i volumi dei cappotti in cappotti mantella in tinta unita nel classico cammello che sostituisce il marrone bruciato o nelle fantasie a quadri rivisitazione della stagione precedente nei toni più spenti dei grigi molto più facili da portare.

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>