CHE COS’È IL WASHI TAPE?

Che cos'è il washi tape e come si può utilizzare

Il washi tape è un nastro adesivo semitrasparente e facilmente removibile realizzato con diversi tipi di carta, tra cui la carta di riso che gli dona il suo particolare aspetto semitrasparente.

Il washi tape ha origine giapponese: il suo nome infatti è formato dalle parole “wa” che significa “giapponese” e “shi” che significa “carta”.

nastro washi tape

Il washi tape si può posizionare, spostare e riposizionare per tutte le volte che si desidera farlo: infatti nel mondo del fai da te è sempre più conosciuto ed utilizzato per gli usi più svariati: dalla decorazione di forchettine, bicchierini e bandierine per un party, fino all’impiego su pareti o materiali da decorare, oppure per la decorazione di pacchetti regalo.

washi tape bandierine

Il limite all’utilizzo del washi tape è infatti solamente la mancanza di fantasia, poiché vi sono innumerevoli utilizzi creativi e fantasiosi.

Per esempio si può utilizzare anche come cornice per attaccare le nostre foto al muro: infatti basterà posizionare la foto scelta ed applicare il washi tape lungo tutto il perimetro della nostra foto. In questo modo avremo realizzato delle graziose cornici ideali da attaccare ad esempio nella cameretta di un bambino, poiché sono molto colorate e di effetto.

Naturalmente gli appassionati di scrapbooking potranno utilizzare il washi tape anche per la decorazione di biglietti o per la personalizzazione di inviti, album e cornici.

Il prezzo del washi tape varia dai 3 euro circa fino a raggiungere anche i 6 euro per nastro. Il prezzo dipende sia dalla fantasia che abbiamo scelto, sia dallo spessore del nastro stesso.

washi tape decorazini

Per chi fosse alle prime armi e volesse avere un assortimento misto di colori e fantasie, in commercio esistono anche diversi kit per permettere a tutti di avere un assortimento iniziale vario e completo.

Il washi tape è facilmente reperibile nei negozi online specializzati, che, oltre a venderlo, mettono anche a disposizione numerosi suggerimenti e spunti per il suo utilizzo, arricchiti da foto dimostrative ed esempi di impiego, che renderanno ancora più facile il suo utilizzo.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>