COME USARE UN HARD DISK DI UN NOTEBOOK COME HARD DISK PORTATILE

come costruirsi un hard disk portatile

in questo articolo vedremo come poter sfruttare un hard disk di un notebook come hard disk portatile .

Ci troviamo allora nel caso in cui vi troviate a dover buttare, causa forza maggiore, il vostro notebook e dover recuperare il vostro hard disk ancora funzionante, o nel caso in cui abbiate necessità di fare una manutenzione sul vostro hard disk (ad esempio con una formattazione e non abbiate sistemi di boot idonei nel vostro notebook, lettore cd/dvd guasto ad esempio).

Gli hard disk sui notebook sono da 2,5 “ (pollici); individuate il vano sul notebook, sul quale è inserito l’hard disk.

media-20161101.

1. Aprite il vano ed assicuratevi che l’hard disk possa fuoriuscire liberamente o ricercare tutte le cause che ne impediscono la fuoriuscita.

2. Successivamente, adottate un box esterno per hard disk da 2,5”.

3. Aprite il vano frontale del box.

4. Connettete l’hard disk alla relativa porta del box e alloggiatelo all’interno del vano.

media-20161101 (2)

5. Richiudete la parte frontale del vano al resto dell’alloggio.

6. Infine la connessione del box ad un altro notebook, sarà possibile o attraverso la porta microusb oppure, (come soluzione preferibile) una porta usb 3.0 di nuova generazione.

 

Fate attenzione a tutte le operazioni eseguite in quanto vanno effettuate con molta cautela; ogni operazione non corretta, il sottoscritto non se ne assume la responsabilità.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>