COS’È IL BLACKPHONE?

Nei giorni nostri la privacy è molto importante.Per questo motivo Silent Circle ha prodotto lo smartphone, chiamato Blackphone, che ti permette di godere della tua privacy.

Blackphone è stato presentato per la prima volta nelal Mobile World Congress di Barcellona. Questo smartphone ha un sistema operativo PrivateOS, simile a Android e permette di avere privacy nelle comunicazioni voce e dati.Il primo modello lanciato a Barcellona è subito sparito dal mercato dei privati in quanto le aziende hanno acquistato quasi tutti i modelli.COS'È IL BLACKPHONE?

Quest’anno Silent Circle porta sul mercato Blackphone2. La funzione di questo telefono è proprio quella di prottegere la nostra privacy con le sue proprietà anti-intercettazioni. Lo smartphone usa il Sistema Operativo PrivatOS come già detto, nella versione 1.1 e contiene le app. di Silent Circle già installate.

Ma come funziona il Blackphone?

Per le chiamate voce usa Silent Phone, un servizio VoIP crittografato, i cui dati si trovano sui server di Silent Circle. Invece per gli sms utilizza Silent Text che permette di mandare e ricevere messaggi su una piattaforma sicura, non su quella classica utilizzata dagli altri dispositivi .

Scheda tecnica:

Processore Qualcomm octa-core 64 bit

Ram 3GB

Schermo 5,5 pollici full HD tecnologia Gorilla Glass

Memoria interna da 32 GB ( espandibile con microSD)

Batteria da 3.060 mAh

COS'È IL BLACKPHONE?

 

Silent Circle propone, dopo un periodo di prova di qualche mese, Silent phone e Silent text in abbonamento. Il prezzo mensile dell’abbonamento va dai 12,95 dollari fino a 39,95 dollari.

I produttori hanno presentato recentemente anche un prototipo di tablet che avrà il nome Blackphone+ e uno schermo da 8 pollici, che sarà disponibile al più presto.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>