LE 17 CITAZIONE ROMANTICHE PIÙ CONOSCIUTE DI NERUDA

Un ossequio agli innamorati e a chi ama la poesia...

rose-764267

Pablo Neruda  (Parral, 12 luglio 1904 – Santiago di Cile, 23 settembre 1973) è stato uno dei più notabile poeta de la letteratura latinoamericana, diplomatico e politico cileno decorato nel 1971 con il Premio Nobel per la letteratura.
Improvvisamente le sue citazione più belle sull’amore, un ossequio agli innamorati e a chi ama la poesia…

  1.  Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore.

  2.  Perché tutto l’amore mi arriva di colpo quando mi sento triste, e ti sento lontana…

  3.  Ormai non l’amo più, è vero, ma forse l’amo ancora. È così breve l’amore e così lungo l’oblio.

  4.  E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo.

  5.  In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto.

  6.  Chissà se un giorno, guardando negli occhi di chi ti avrà dopo di me cercherai qualcosa che mi appartiene.

  7.  Amare è così breve, e dimenticare così lungo.

  8.  Non assomigli più a nessuna da quando ti amo.

  9.  Conoscere l’amore di quelli che amiamo è il fuoco che alimenta la vita.

  10.  L’amore quando la vita ci incalza è solo un’onda più alta fra le onde.

  11. Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi.

  12. Mi piaci quando taci perché sei come assente, e mi ascolti da lungi e la mia voce non ti tocca. Sembra che gli occhi ti sian volati via e che un bacio ti abbia chiuso la bocca.

  13. Oh invadimi con la tua bocca bruciante, indagami, se vuoi, coi tuoi occhi notturni, ma lasciami nel tuo nome navigare e dormire.

  14. Se ogni giorno, ogni ora, senti che a me sei destinata, con dolcezza implacabile… se ogni giorno sale alle tue labbra un fiore a cercarmi, ahi amor mio, ahi mia, in me tutto quel fuoco si ripete, in me nulla si spegne né si dimentica, il mio Amore si nutre del tuo Amore amata… e finché tu vivrai, starà tra le tue braccia senza uscire dalle mie!

  15.  Morirei per un tuo solo sguardo, un tuo sospiro che profumi d’amore ed una carezza che riscaldi il mio cuore. Non assomigli più a nessuna da quando ti amo.

  16. Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali. Dalla mia bocca arriverà fino al cielo, ciò ch’era addormentato sulla tua anima.

  17. Riempiti di me. Desiderami, prosciugami, versami, immolami. Chiedimi. Raccoglimi, contienimi, nascondimi. Voglio esser di qualcuno, voglio esser tuo, è la tua ora. Sono colui che è passato con un salto sulle cose, il fuggitivo, il sofferente. Firma_Pablo_Neruda

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>