VISITARE I MERCATINI DI NATALE A PARIGI

QUALI MERCATINI DI NATALE VISITARE A PARIGI

La città di Parigi è sempre bellissima, ma durante il periodo di Natale, attira un maggior numero di visitatori complice la presenza dei mercatini di Natale che adornano i luoghi più gettonati dai turisti, quindi per non perdere tempo prezioso, è bene costruirsi un itinerario, per ottimizzare il tempo a disposizione sopratutto se ne dispone di una quantità limitata .

parigi

ECCO LA LISTA DEI MIGLIORI MERCATINI DI NATALE A PARIGI

  1. Mercatino di Natale TROCADERO si trova in una delle aree monumentali più importanti di Parigi adiacente alla torre Eiffel è un mercatino abbastanza grande e suggestivo che da il meglio di se con l’arrivo del buio, quando s’illumina di luminarie che fanno da sfondo al sublime spettacolo della torre Eiffel con le sue mille luci. Una maniera carina per godersi a pieno di questo spettacolo è arrivare a Trocadero con una delle tante motonavi che percorrono il fiume Senna, partendo quasi sempre da l’Ile de la Cite, una delle delle due isole fluviali più centrali della città di Parigi. I costi di queste mini crociere variano a seconda della compagnia di navigazione e sul web sono facilmente reperibili sconti per l’acquisto anticipato.
  2. Mercatino di Natale su Avenue des Champs-Elysees si trova in uno dei viali più belli e prestigiosi di Parigi dove si susseguono i firme della moda più importanti al mondo e i ristoranti internazionali più importanti della città. Fare acquisti su questo grande stradone non è economico ma per gli irrinunciabili dello shopping si può approfittare di uno dei tanti stand natalizi che vendono deliziosi manufatti natalizi, come le candele dipinte a mano da bravissimi artisti che fabbricano  piccole opere d’arte seduti sul loro piccolo trespolo, tra queste piccole botteghe a cielo aperto si possono trovare delle idee originali per i regali di Natale.
  3. Mercatino di Natale in PLACE REPUBLIQUE una piazza di Parigi dedicata alla repubblica dove svetta la statua di una marianna con in mano le tavole delle leggi, per raggiungere questo autentico angolo parigino basta prendere la metropolitana scendendo alla fermata di Republique, qui oltre a trovare un piccolo, ma delizioso mercatino di Natale si possono scovare antiche sartorie di abiti che vendono capi unici e originali a prezzi concorrenziali. Al termine del giretto tra le viuzze del quartiere si deve assolutamente fare una sosta in una delle tante boulangerie presenti in zona, queste tipiche panetterie di Parigi sfornano uno dei simboli più importanti della città:la baguette,  uno dei pani più celebri al mondo, consiglio di assaggiare quella ai cereali, buonissima gustata calda o farcita a piacere magari con farmaggio cremoso e insalata e pomodoro.
  4. Mercatino di Natale La Defence questo quartiere d’affari è il più grande e importante non solo di Parigi ma di tutta Europa, è costituito da una serie di grattacieli dalle architetture bizzarre come quella raffigurante l’Arco di Trionfo, molto meno affascinante dall’originale. La zona non è particolarmente bella qui  gli abitanti di Parigi vengono per lavorare o per fare acquisti in uno dei tanti centri commercali a più piani, nei quali si può trovare di tutto, dal vestiario al cinema multisala. I mercatini di Natale de la Defence sono abbastanza grandi e non è difficile fare ottimi affari, è preferibile, però, riprendere il treno veloce verso il centro di Parigi prima che faccia buio, poichè la zona si spopola in fretta.

Questi sono solo alcuni dei mercatini di Parigi, tutti meritevoli di visita,  che animano le brulicanti vie della città già da metà novembre, fino ai primi di gennaio, la loro visita può essere coniugabile con una breve permanenza nella città di Parigi, bella ogni giorno dell’anno ma che a Natale si inebria di una magia speciale.

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>