MICRO SD?

COME SCEGLIERE

LE MICRO SD

Le micro SD hanno un costo molto contenuto e il vantaggio di avere grandi capacità di archiviazione dati con la possibilità di trasformarsi, tramite adattatori appositi, in schede SD normali utilizzabili in vari dispositivi. Le micro SD non si contraddistinguono solo per capacità ma anche per velocità e tipologia.

Quindi, prima di comprare una micro SD oltre alla capacità si deve tener conto che ci sono tre tipologie di micro SD:

-le microSD, con una capacità massima di 2 GB;

-le microSDHC (High Capacity), con una capacità massima di 32 GB;

-le microSDXC (eXtended Capacity), con una capacità che può variare tra i 64 GB ed i 2 GB.

E inoltre varie Classi di appartenenza date da un numero racchiuso in un cerchio che indica la velocità minima di scrittura richiesta durante la registrazione di file.

Se si compra una microSD troppo lenta, durante la registrazione di un video per esempio, potrebbero addirittura andare persi dei preziosi fotogrammi.

Quindi, da come si può notare dalla tabella qui presente, le migliori micro SD per registrare video sono di Classe UHS3 in quanto la loro velocità minima di scrittura è superiore alle altre Classi ad oggi presenti sul mercato.
index

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>