PERFETTE PER UN MATRIMONIO CON UN BAGET LIMITATO

Outfit giusto per una cerimonia spendendo poco

 

 

Risultato immagine per invito matrimonio

Sarà capitato anche a voi di trovare nella cassetta della posta oltre le solite bollette e pubblicità varie, anche un invito inaspettato per  un matrimonio, al quale non potevate non presenziare.

Partecipare a queste eventi è piuttosto costoso oltre il regalo incide prepotentemente sul baget il costo del vestiario.

Quindi vediamo tutte le possibili soluzioni per essere perfette sfoggiando un abito nuovo senza spendere un capitale.

Per prima cosa cerchiamo di non fare gli errori più comuni di outfit che vedo molto spesso in queste situazioni.

Evitiamo di indossare pantaloni tranne qualche eccezione come quelli in chiffon scivolosi e molto femminili non sono adatti perché in queste circostanze soprattutto nei matrimoni i ruoli uomo donna devono essere ben distinti.

NI anche per abiti molto sexy fasciati e attillati e nei colori troppi vistisi quali un rosso acceso distoglierebbe l’attenzione dai festeggiati.

Proibitivo il bianco ad un matrimonio, rischiereste di essere confuse con la sposa o peggio ancora gareggereste con essa.

Eviterei anche il total look nero poco appropriato per un matrimonio, mentre mixasato con colori vivaci o fantasie è sempre vincente e ci regala un pizzico di sicurezza in più per chi non ama i colori chiari.

Sempre appropriato per non sbagliare, è puntare sui classici color pastello in tutte le nuance da quelle più spente a quelle più vivaci e se proprio non sapete rinunciare ai colori scuri ricordate che il blu in tutte le sfumature  è sempre elegante.

Ultima accortezza non mettere abiti lunghi per eventi di giorno, mentre la sera è consentito senza però eccedere con scollature.

Passiamo al nocciolo della questione dove acquistare i nostri abiti.

Se avete un po’ di tempo per cercare con calma, consiglio un giro per negozi magari vi trovate in un periodo dell’anno in cui si effettuano sconti ma se cosi non fosse questo vi servirà per chiarirvi le idee sulle tendenze stile e colori  della stagione.

Rimanendo nel mondo fisico se avete la fortuna di abitare nei pressi di grandi centri come Roma  potete visitare i grandi store come MihaSpose e a Milano CentroSposi che hanno vasto assortimento e anche prezzi più bassi di un piccolo atelier.

La vera convenienza però la si trova come ben noto su internet, tra una marea di proposte potrete optare per abiti fatti su misura e abiti confezionati.

Bridesirè, Sposamore, Vibridal, se volete vestiti su misura con possibilità di scegliere anche il colore.

Mentre sui siti come ASOS, AMAZON, e ZALANDO potete trovare tutte le ultime novità sempre a prezzi accessibili.

Un altra alternativa sarà optare per abiti griffati da prendere in affitto e allo stesso modo potremo affittare anche pochette e scarpe firmate, inoltre anche il vintage di qualità soprattutto per quanto riguarda gli accessori è da prendere in considerazione.

Attenti in ultimo al mix non eccedete con accessori molto decorati se il vestito in se è già ricco, al contrario se l’abito e minimal potrete sfoggiare borsette e scarpe gioiello, mentre dei semplici punti luce come orecchini  su una pettinatura morbidamente raccolta vi faranno sembrare delle vere principesse.

 

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>