UNGHIE ARTISTICHE

Rendi le tue mani uniche!

SmileSe sei una persona alla moda e ti piace spiccare con accorgimenti che ti rendono unica nel tuo look? Questo è l’articolo che fa per te!

Hai un po’ di tempo libero da poter dedicare a te? C’è un’occasione speciale e vuoi avere un tocco di unicità?

Semplice ed efficace, potrebbe essere, dare un look particolare alle tue unghie, in maniera economica e di grande soddisfazione personale.

Intanto armatevi di smalti, solvente o alcool, un ago (se necessario, in base al modello che volete realizzare), tovaglioli e tanta tantissima pazienza e buona Unghie Artistichevolontà! (Ogni tanto ve la meritate una bella fetta del vostro tempo!)

Scegliete un posto con ottima illuminazione e coprite il vostro piano di lavoro con dei tovaglioli per evitare di sporcare.

  1. Prima di iniziare passare un dischetto di cotone con l’alcool, per togliere lo strato di grasso che c’è sulle unghie ed eventuali impurità.
  2. Applicare uno smalto di protezione prima di procedere; sceglietelo in base alle esigenze delle vostre unghie.
  3. Ora vi rimane solo scegliere il modello che volete creare, di seguito elencherò alcuni esempi dai quali potete prendere spunto.

I modelli che vi propongo possono essere realizzati anche solo su un’unghia piuttosto che tutte, lasciando le altre con una tinta unita.

 

SplashSplash

Questi sono  modelli che io definisco super rapidi e che non hanno bisogno di particolare bravura (si necessita un ago per realizzarli). Bisogna seguire semplici fasi per ottenere questo effetto particolare:

  1. Scegliere i colori con i quali volete creare il modello.
  2. Passare uno strato di smalto trasparente, molto sottile, servirà solamente come base per permettere ai colori di “scivolare” ed unirsi tra di loro.
  3. Applicare lo smalto colorato nel verso che volete formando delle linee di colori differenti, la quantità deve essere abbondante ma moderata, altrimenti scolerà il tutto.Splash
  4. Con l’ago trascinate il colore, il verso lo scegliete in base al modello che volete ottenere. Io vi consiglio di farlo in maniera inversa una volta da un lato e dopo dall’altra, pulendo di volta in volta la punta dell’ago con un tovagliolo per far rimanere i colori originali, altrimenti diventerebbe solo un grande caos.
  5. Una volta finito, attendere che si asciughi e poi passate uno strato di smalto lucido.

Questo modello lo si può fare anche solo con uno o due colori creando appunto un effetto splash (si mette una goccia piccola di colore per poi tirare con l’ago dall’interno all’esterno). Applicate poi a piacere un brillantino in mezzo se volete dare un tocco più elegante al modello.

Linear

LinearLinear

Questa lavorazione invece necessita di movimenti rapidi e decisi. A differenza di come i pensa, nel momento in cui bisogna effettuare una linea netta, più la si fa velocemente più viene definita; i ritocchi e la lenta accuratezza, non fanno altro che renderla più imprecisa.

  1. In questo a differenza del precedente, la base deve essere ben asciutta e gli strati che realizzerete non devono essere molto spessi. FB_IMG_1443081304344
  2. Fare con il primo colore l’intera unghia e aspettare che si asciughi bene.
  3. Per effettuare la linea (modello) vi potere aiutare mettendo della gomma carta, per essere più precise e quando il tutto sarà asciutto rimuoverla. (ATTENZIONE: assicuratevi che la base che avete precedentemente passato sia al 100% asciutta prima di posizionarci la gomma carta!)
  4. Ripetere il procedimento anche per le altre linee che compongono il vostro modello.
  5. Attendere che il tutto si asciughi per bene, poi coprire il tutto con il top (smalto trasparente).

Una volta persa mano non avrete più bisogno delle linee guida della gomma carta.

Per le linee più sottili, ci sono smalti con i pennellini più sottili, con i quali potrete realizzare i piccoli Pointparticolari.

 

Point

In questi modelli si usano i pennelli con una punta più sottile.Point

Attenzione: non usare troppo smalto, rischierete orribili scolature.

  1. Come per il Linear anche qui bisogna lavorare su una base che sia ben asciutta.
  2. Fare i puntini senza esagerare con la quantità di smalto, usando uno o più colori.
  3. Una volta asciutto il tutto, coprire  il tutto con il top.

 

I vari modelli si possono unire e mescolare tra loro, per ottenere look sempre più originali e irripetibili.

Di seguito ci sono altre foto di modelli da me realizzati, dai quali potrete prendere spunto.

 

Buon Lavoro!

LinearFB_IMG_1443081289011FB_IMG_1443081284826FB_IMG_1443081254412

FB_IMG_1443081298400FB_IMG_1443081246100 (1)FB_IMG_1443081263395LinearFB_IMG_1443081269700Unghie Artistiche

 

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>