AGLIO PRODIGIOSO ANTIBIOTICO NATURALE

secondo alcune credenze era una micidiale arma salutare

aglio1Credo che non esista patologia cui l’aglio non apporti benefici. E un potente antisettico, un anticolesterolemico,
non solo il colesterolo nel sangue, ma addirittura allontana quello fissato alle arterie.

Negli ipertesi abbassa fortemente la pressione arteriosa, ma, attenzione, negli ipotesi non la abbassa affatto, anzi la rialza leggermente comportandosi come “farmaco intelligente”.
Mangiare due spicchi di aglio tutte le sere vuol dire fare una seria e corretta profilassi per le malattie raffreddative, ma badate bene, per quelle cardiovascolari.

Secondo recenti scoperte infatti la malattia del secolo, cioè l’infarto cardiaco, colpisce le coronarie di un soggetto a rischio quando c’è
un processo infettivo in corso (ad es. una faringite anche lievissima o una malattia raffreddativa). L’aglio, con il suo potere battericida, allontana di molto questo pericolo,

Probabilmente sterilizzando le microlesioni coronariche in atto. Non solo, l’aglio riduce nel sangue l’aggregazione delle piastrine, creando un vero e proprio effetto antitrombolico.
I.’odore particolare dell’aglio è dovuto alla presenza nel bulbo di un ‘essenza solforala il cui principio attivo è l’allicina, fortemente antisettica. L’aglio una volta ingerito viene eliminato non solo con l’alito, ma anche con il sudore, depurando qualsiasi organo incontri (reni, polmoni ecc.) _ Ecco quindi l’importanza come antisettico aglio nei fumatori.

Indicazioni:
Abbassa la glicemia nei diabetici; abbassa il colesterolo cattivo (LDL,) e innalza quello buono (HDL); abbassa il tasso ematico dei trigliceridi; fluidifica il sangue quasi quanto l’acido salicilico (usato come aspirina nella profilassi delle recidive infartuati); combatte malattie virali e batteriche e per uso topico può essere utile contro le verruche della pelle; è utile nella terapia dell’asma e delle parassitosi intestinali.

Abbassa il tasso di acido urico nei gottosi e pare (secondo qualcuno) che combatta anche le forme di depressione lievi.

In andrologia, elasticizzando le pareti dei vasi venosi (e dunque dei penieni), permette un miglior afflusso di sangue durante l’erezione.

Combatte i radicali liberi e dà tono e vigore alle persone affaticate. Le uniche controindicazioni per l’abuso di aglio sono le gastriti e le

ulcere gastroduodenali.

Curiosità scientifica:

Il succo di aglio, diluito fino a Centocinquantamila volte, è ancora capace di uccidere in vitro germi patogeni; non solo, un ricercatore francese è riuscito a sterilizzare 1000 cm cubici di coltura microbica estratti da liquami di fogna, con 65 cm cubici di essenza di aglio.

Curiosità storiche:

Nel papiro egizio di Georgs Ebers (1550 a.C.) ci sono ventidue ricette terapeutiche a base di aglio.

Quindi cosa aspetttate collane d’aglio come se foste in Transilvania!!!!!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>