ALCUNE NOVITÀ DI FACEBOOK 2016

Scopri gli amici che sono nelle tue vicinanze.

Facebook_icon.svg

I tempi cambiano velocemente e lo fa anche Facebook, compagno indiscusso di comunicazione sociale.
Dove puoi condividere informazioni, post e foto, chattare con gli amici ma anche leggere, commentare, taggare.

Restare insomma sempre in contatto con amici siano essi vicini di casa o lontani geograficamente.
Anche Facebook si aggiorna ed aggiunge nuove funzionalità.
Ad esempio ora oltre a commentare post di amici e cliccare il pulsante contraddistinto dal pollice verso l’alto del “MI PIACE”…ora puoi chiarire la tua reazione con un click:

pulsanti
• mi piace
• love (adorabile)
• ahaha (divertente)
• sigh (triste)
• grrr (infastidito)

Molti avevano richiesto di poter allargare le possibilità del pulsante mi piace e in poco tempo sono stati accontentanti.

Ma ora qualcosa di nuovo ed inaspettato è apparso sulle app Facebook dei nostri telefonini, una funzione che se possibile ci renderà anche più dipendenti dallo stesso Social Network:

AMICI NELLE VICINAZE scopri chi è nelle vicinanze…

Si trova nella funzione Chat, con il menù a tendina solitamente posto alla destra dello schermo, ed è in tutto e per tutto un integrazione del servizio fornito dall’applicazione “We Chat”.

12769558_1221573641196046_2093618045_n (1)
Mettendo in funzione il mio Gps posso scoprire quali tra i miei amici di Facebook sono nelle mie vicinanze, potendo così chattare insieme ed eventualmente trovarsi a fare due chiacchiere.
Si può limitare la visualizzazione della tua posizione agli amici ma volendo si può usare questo tipo di funzione per conoscere nuove persone e allargare così la cerchia di amici.
Quindi chi si sente solo ed ha bisogno di più di un abbraccio virtuale potrà raggiungere ancora più persone…che sia un arma a doppio taglio?
Vedremo.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>