L’AMICIZIA TRA UOMO E DONNA È POSSIBILE?

Dopo il passaggio all'adolescenza, si può ancora parlare di amicizia tra uomo e donna, oppure i sentimenti e l'attrazione sopraffanno i giovani?

222257_202710713099376_201003329936781_473243_434956_nPer molto tempo l’idea di un’amicizia tra un uomo e una donna era impensabile, anche perché vivevano in universi separati, senza pensare ai due sessi al di fuori della vita di coppia. Le opinioni su questo argomento sono divise, c’è chi dice di preferire un’amicizia con un maschio, nel caso delle donne, perché al contrario delle amiche donne i maschi sono molto uniti, e poi c’è chi dice che l’amicizia tra uomo e donna non è possibile in quanto ci va sempre di mezzo l’attrazione.Probabilmente ogni situazione è diversa dall’altra e bisogna studiarla caso per caso.

Spesso l’amicizia tra persone di sesso opposto può far nascere all’improvviso un’attrazione fisica perché si trascorre molto tempo insieme condividendo molte situazioni, di conseguenza una storia nasce partendo dall’amicizia. Al giorno d’oggi quando una ragazza dice: “E’ un mio amico”, questa frase può essere interpretata in più modi, la stessa cosa anche per gli uomini,tante volte sentendo questa frase la gente si domanda se c’è qualcosa fra di loro. Ma anche due persone che stanno insieme possono condividere un’amicizia profonda, l’uomo che ti sta accanto sempre può anche essere il tuo migliore amico e viceversa.

Ecco alcune citazioni che dimostrano che, quasi sempre l’amicizia è associata all’amore:

“L’amicizia è un’anima sola che vive in due corpi”- Aristotele

“Tutto l’amore che non ha l’amicizia alla sua base, è come una dimora costruita sulla sabbia.”- Ella Wheeler Wilcox

Amicizia-tra-uomini-e-donneConclusione: L’amicizia che inizia tra un’uomo e una donna è come una terra sconosciuta, può diventare un campo minato, oppure una terra liscia. Non sai mai come può evolvere un’amicizia, basta avere la consapevolezza che l’altra persona può in qualunque momento nutrire dei sentimento verso di noi.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>