ANTIVIRUS ON LINE GRATUITI

Controllare il proprio pc e i file scaricati facilmente e senza spendere un soldo

Se volete controllare la presenza di virus nel vostro computer, senza acquistare programmi costosi, ma soprattutto doverli continuamente aggiornare, esistono dei programmi in rete che consentono di farlo gratuitamente e senza particolari difficoltà.

Uno tra questi è senza dubbio BITDIFENDER QUICKSCAN 

hqdefault

che effettua una scansione del pc in meno di un minuto, utilizzando una minima parte delle risorse di sistema,  a differenza di un classico antivirus e quindi senza rallentamenti. Non ha alcun bisogno di aggiornamenti, in quanto il tutto viene fatto tramite i server in remoto di Bitdifender.

Un’altro è VIRUS TOTAL che permette di analizzare sia Files che Urls, permettendo di identificare virus, worms, trojans e anche malware. A detta degli sviluppatori del sito, la loro missione è quella di sviluppare utilities e servizi gratuiti in rete al fine di essere di aiuto al settore della sicurezza web, al fine di rendere la rete un posto più sicuro possibile. Virus Total agisce come aggregatore di informazioni, utilizzando i risultati di vari antivirus e strumenti di analisi di siti internet e files.

VirusTotal-logo

Anche VIRSCAN è molto simile a Virus Total, in quanto si possono caricare files da controllare e sottoporre a diversi motori antivirus, identificando anche qui tutta una serie di elementi potenzialmente dannosi, ma effettuando un’azione preventiva e non proteggendo il computer stesso.

PANDA SECURITY è senz’altro uno dei più conosciuti antivirus online che consente tra le altre cose di scansionare il proprio pc sia da internet, sia da chiavetta usb, nel caso non sia possibile avviare il computer (operazione da fare preventivamente). Il sito consente anche di creare un cd iso per avviare e scansionare il pc nel caso non si disponga di una chiavetta.

Panda_Security_Logo_2015.svg

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>