APOCALISSE: SIGNIFICATO DEL TERMINE

Cosa vuol dire apocalisse.

apocalisse, significato, grecoIl termine Apocalisse deriva dal greco apokalypsis che significa letteralmente rivelazione. Nello specifico il termine è formato dal prefisso apo, che nei termini composti è utilizzato per esprimere il contrario della parola a cui è legato, e dal termine kalyptei, che significa tenere segreto. Ecco perché il termine composto Apocalisse ha il significato di rivelazione.

Il termine Apocalisse è stato utilizzato originariamente per designare un insieme di scritti che contengono rivelazioni e profezie sul destino finale del mondo e dell’umanità. Il testo più celebre di questo tipo è l’Apocalisse dell’Evangelista Giovanni.

In senso figurato il termine Apocalisse è utilizzato come sinonimo di catastrofe, cataclisma, disastro, calamità o fine del mondo.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>