COME TENERE PULITA LA PROPRIA AUTO

Trucchi e consigli per mantenere l'auto pulita più a lungo.

Macchina sporca? Si può prevenire. Si, perché non importa quanto di frequente vogliamo lavarla, se non si prendono contromisure specifiche sarà sporca dopo anche un solo giorno.

Che fare allora? Bisogna ricorrere a qualche trucco, che ci aiuterà a tenere la nostra vettura in un buono stato più a lungo.

Gli interni

Come tenere pulita la propria autoL’auto si sporca molto anche dentro, soprattutto se facciamo lavori che ci costringono ad essere spesso nel mezzo e magari a mangiare e bere al volante. Se il problema dei sedili è veramente molto evidente e deve essere risolto ogni qualvolta ci sembra di avere la tappezzeria sudicia, ci sono altre zone più nascoste della nostra auto che dovrebbero essere prese di mira in occasione delle “pulizie di primavera”.

Per questo motivo abbiamo messo insieme dei piccoli trucchi che vi possono aiutare a tenere pulito anche l’interno della macchina.

Tappetini? Sempre a posto…

I tappetini hanno un perché e se ci farete caso, la loro forma è tale da non far scappare assolutamente nulla. Per questo motivo dovete fare estremamente attenzione, quando entrate, che i tappetini siano al loro posto e nel caso in cui non lo fossero, riposizionateli.

Di tanto in tanto estraeteli e sbatteteli fuori dall’auto. Vi aiuteranno a tenere sempre la vostra auto in ottimo stato.

Una pezza di daino sempre a disposizione

Come tenere pulita la propria auto

Si tratta di qualcosa di estremamente importante per chi ci tiene a mantenere il cruscotto sempre pulito. Un piccolo panno di daino, tenuto sempre nel porta oggetti, vi consentirà di dare una spolverata davvero rapida ogni sera prima di parcheggiare sotto casa, mantenendo gli interni della vostra auto sempre pulita.

E per l’esterno?

L’esterno della macchina può essere mantenuto pulito se lo laviamo nel modo giusto. Bisognerà prima sciacquare, poi utilizzare un sapone specifico, poi utilizzare quando possibile una lancia ad acqua osmotizzata.

Nei centri che permettono di lavare la macchina da soli questo tipo di lance sono sempre disponibili e aiuteranno non solo a pulire più a fondo, ma anche a mantenere la macchina più pulita, anche in caso di pioggia.

La cera

La cera non è soltanto un vezzo da maniaci dell’automobile, ma un autentico presidio contro lo sporco. Una macchina ben incerata infatti resiste di più alle macchie e agli aloni, mantenendosi più pulita anche a distanza di giorni.

Per questo motivo, quando portate l’auto al lavaggio, chiedete, anche se ci fosse da pagare un piccolo sovrapprezzo, che sia messa la cera.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>