PERCHÈ IL CONSUMO DI CHAMPAGNE MIGLIORA LA MEMORIA?

Effetto positivo di champagne sulle funzioni cognitive, in particolare la memoria.

Gli scienziati hanno scoperto che il consumo regolare di champagne migliora la memoria.

Numerosi studi hanno dimostrato che un consumo moderato di vino rosso aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e protegge il cuore. Tale effetto è spiegato dalla presenza di uve nere composti fenolici naturali come flavonoidi, ma le uve scure vengono prodotte non solo il vino, ma anche con lo champagne.

I principali partecipanti all’esperimento sono stati i Ratti di laboratorio. Dopo sei settimane di dieta a base di purea con un tocco di champagne gli animali sono stati messi in un labirinto, dove si era nascosta una ricompensa. Gli scienziati ripetuto il test con un labirinto per valutare il livello di memoria a breve termine risultati dei test hanno mostrato che prima dell’uso di  champagne la possibilità di successo era del 45%, e dopo il vino spumante è aumentata al 70%. Una biopsia ha mostrato che in animali da esperimento è aumentato significativamente la quantità di proteina che influenza lo sviluppo di memoria a breve termine.

I risultati sono stati davvero emozionante,  in grado di dimostrare un effetto positivo di champagne sulle funzioni cognitive, in particolare la memoria. Il miglioramento della memoria a breve termine nei ratti è iniziata sei settimane dopo aver ricevuto la salsa speciale.

Il consiglio è di bere due o tre bicchieri di champagne durante la settimana per constatarne i benefici.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>