COME CANCELLARE OGNI TRACCIA DELLA NOSTRA NAVIGAZIONE SU INTERNET CON GOOGLE CHROME

Tutti i semplici passi da seguire per fare in modo che nessuno possa violare la nostra privacy sul web

Immagine

Quante volte dopo aver navigato a lungo sulla rete alla ricerca di qualcosa che vorremmo rimanesse nascosto ci rendiamo conto di aver lasciato “tracce” ovunque della nostra ricerca?

Con questa semplice guida impareremo a limitare il più possibile  eventi come questi e ad eliminare quasi ogni traccia della nostra navigazione con uno dei browser più utilizzati dalla rete ai giorni d’oggi: Google Chrome.

Come prima cosa apriamo il nostro browser google Chrome e osserviamo che in alto a destra compare una icona con tre linee all’interno della barra del browser, clicchiamoci sopra e ci comparirà un menù a tendina con le varie opzioni. Scegliamo la voce “impostazioni” che è quella che in questo momento ci interessa.

Immagine

Clicchiamo su “Mostra impostazioni avanzate” in basso a sinistra nella pagina così da far comparire la sezione “Privacy” e andiamo a selezionare il tasto “Cancella dati navigazione“.

All’interno della finestra che comparirà potremo selezionare le voci che maggiormente ci interessa cancellare: dalla semplice cronologia, applicando la spunta su “cronologia di navigazione“, fino a tracce più nascoste come Cookie, dati di compilazione automatica dei moduli o file e immagini contenuti nella cache.

Ovviamente è possibile scegliere se eliminare tutti i dati di navigazione immagazzinati fino ad ora oppure quelli salvati in intervalli di tempo più brevi come nell’ultima ora o nell’ultimo giorno.

Confermando l’operazione e attendendo qualche secondo a seconda della quantità di dati da eliminare, se avremo selezionato ogni voce saremo certi che non ci sarà più nessuna traccia della nostra precedente navigazione.

Ulteriore chicca di Google Chrome è la possibilità di navigare in incognito evitando così di lasciare traccia della propria navigazioni, sarà necessario in questo caso selezionare l’opzione “Nuova finestra di navigazione in incognito”  dal menù a tendina che compare sempre cliccando sull’icona in alto a destra

In questo modo non solo eviteremo di lasciare tracce della nostra navigazione, ma potremo anche aprire una stessa pagina web,  come facebook, rimanendo connessi con 2 account differenti.

 

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>