COME CREARE UNA MAIL

Creare una Mail passo a passo

Una cosa semplicissima, ma per una persona che non ha mai utilizzato un personal tutto ciò che a noi abituati di tecnologia sembra facile diventa veramente difficile.

Passo a passo spiegherò nei dettagli come crearsi una mail semplicemente registrandosi a Gmail (Mail di Google, questa guida può essere utilizzata tranquillamente con altri tipi di mail quali Yahoo,Tiscali,Msn Ecc)

 

1°   Accedere al sito Gmail

 

1

 

2° Cliccare sulla spunta in alto a sinistra *CREA ACCOUNT*.

In seguito apparirà questa schermata.

 

2

 

 

3° Iniziamo a Compilare Passo a Passo

Inseriamo il nostro Nome e Cognome in seguito un Nome per la mail.(Potete scegliere Qualsiasi nome purchè disponibile)

 

3

 

Inventiamo un bel nome o un bel codice per una password ;  consiglio sempre di utilizzare Maiuscole, minuscole e numeri.Quando apparirà la spunta Sicurezza della password : Efficace consiglio di trascriverla su un foglietto per non dimenticarcela in seguito.

 

4

4-1

 

 

4° Continuiamo inserendo la nostra data di nascita,il nostro sesso(Uomo o Donna che sia),il cellulare(Non obbligatorio) e la nostra mail attuale(Solamente se ne abbiamo una)

 

5

 

5° Dimostriamo di non essere un robot è semplicissimo. Leggere ciò che c’è scritto nel riquadro, in caso contrario si può cliccare sulle spunte accanto allo spazio vuoto per caricare un altro numero(in caso ci fossero problemi a leggere quello attuale) se no addirittura riprodurre l’audio del numero presente.

 

6

 

6° Per finire la registrazione bisogna cliccare sul quadratino spuntando * Accetto i termini…* e poi Click su Passaggio Successivo

 

7

 

 

7° In questa pagine ci chiede se vogliamo partecipare a migliorare Google aggiungendo recensioni e quant altro. A voi la scelta se    farlo o meno. Intanto nella schermata in alto a destra(se si utilizza il browser Google Chrome) apparirà la vostra mail con il codice  chiedendovi se volete salvare la password (ovviamente per evitare tutte le volte di scriverla)

 

8

 

 

8° Finalmente abbiamo creato la Nostra mail e possiamo procedere nella casella di Posta elettronica.

Click su Continua e vai a Gmail

 

 

9

 

 

9° Ora siamo dentro la casella di posta elettronica. Cliccare sulla spunta X in alto a destra (del riquadrino apparso) oppure Avanti in base ai vostri interessi.

 

10

 

 

10° Come prima cosa, possiamo scegliere se finire il nostro profilo o aggiungere altri Account(In specifico Mail) se già ne avevate una(o anche più di una)

 

11

 

11° Ora possiamo scrivere una mail semplicemente cliccando su *Scrivi* sotto la scritta GMAIL in alto a sinistra.

Vi apparirà una piccola schermata Bianca con scritto Nuovo messaggio.

 

12

In Ordine

A : E-mail,indirizzo del destinatario (persona a cui volete mandare la mail)

Oggetto : Sempre obbligatorio, scrivete in breve cosa state inviando ( es. Saluti,Ricevuta,Preventivo ecc..)

Allegare : Se volete allegare un File o Immagini Cliccate sui disegni  a fianco il pulsante blu *INVIA*

Invia : Dopo aver scritto la vostra mail cliccate sul pulsante INVIA di color blu per inviare la vostra mail.

 

12° A sinistra abbiamo più cartelle.Le più importanti sono Posta in arrivo (per controllare sempre la nostra posta) Posta inviata (personalmente la controllo sempre dopo aver scritto una mail per assicurarmi appunto che sia stata inoltrata/inviata) Bozze (i nostri  messaggi scartati) Spam (pubblicità e quant’altro. SI CONSIGLIA VIVAMENTE di controllare ogni tanto per assicurarsi che una mail  non sia finita *PER SBAGLIO* in posta indesiderata.

 

13

 

 

 

13° Pulizia mail : Io consiglio sempre di tenere pulita la propria mail siccome se si è iscritti ad uno o più siti solamente in un giorno potrebbero arrivarvi parecchie mail utili ed inutili. Per evitare di Archiviare( Parlando personalmente avrò un milione di e-mail mai cancellate, cosa di cui mi pento tantissimo siccome adesso dovessi cercare una in particolare non riuscirei mai più a trovarla) leggetele e cancellatele altrimenti tenete solamente quelle da voi ritenute interessanti.

 

QUI FINISCE LA MIA GUIDA SUL *COME CREARE UNA MAIL PASSO A PASSO*

SPERO DI ESSERVI STATO UTILE.

PER QUALSIASI COSA COMMENTATE QUI SOTTO, RISPONDERÒ APPENA POSSIBILE.

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>