COME LAVARSI I DENTI

Consigli su come lavare i denti

Lavare i denti è un gesto che ripetiamo ogni giorno, che serve non solo a rendere il sorriso più bianco ma è  estremamente importante per la salute orale.

Infatti se non si spazzolano bene i denti non si toglie la placca che causa davvero molteplici problemi al nostro sorriso.

Con questa guida analizzeremo come effettuare la pulizia dei denti in maniera sana, corretta e soprattutto efficace!

untitled

 

Usare uno spazzolino di ottima qualità

L’ideale deve essere di nylon ed avere una durezza delle setole media. Deve possedere una buona impugnatura ed una testina piccola in modo da raggiungere con facilità tutti i denti.

Cambiare lo spazzolino regolarmente

Bisogna provvedere a sostituire lo spazzolino almeno ogni tre mesi, in quanto le setole si consumano e perdono la loro efficacia.  Inoltre le ricerche dimostrano che tra le setole ed il manico si annidano tantissimi microbi che possono causare le infezioni.

Usare un dentifricio a base di fluoro

Usare un dentifricio a base di fluoro rimuove in maniera efficace la placca ed allo stesso tempo rafforza lo smalto dei denti. Comunque in commercio esistono davvero una vasta gamma di dentifrici studiati per qualsiasi problema del cavo orale.

Usare il filo interdentale.

L’uso del filo interdentale è davvero un ottima abitudine. Infatti usarlo prima di lavarsi i denti permette di togliere i residui di cibo rimasti intrappolati tra i denti in punti dove l’accesso dello spazzolino sarebbe impossibile.

Usare una tecnica di spazzolamento efficace

Dopo aver bagnato lo spazzolino e spremuto una piccolissima quantità di dentifricio sulle setole bisogna spazzolare delicatamente seguendo un movimento breve e circolare. Non spazzolare assolutamente con movimento orizzontale. Cercare di pulire tutti i denti  e soprattutto dedicarsi alla pulizia dei molari inferiori e poi superiori.

Lavare lo spazzolino

Azione da non dimenticare è lavare lo spazzolino in modo da evitare di trovare al nuovo lavaggio i vecchi batteri . Importante è lasciarlo asciugare in modo da evitare che diventi ricettacolo per i batteri.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>