COME LAVORARE CON I SITI DATA ENTRY

Lavorare da casa con l'inserimento dati

Cos’è il data entry e come funziona?

Ora puoi diventare anche tu un operatore data entry, lavorando online, dove e quando vuoi tu.
Letteralmente Data Entry significa Inserimento Dati, cioè il trasferimento di dati cartacei, audio, immagini e video in un PC.
Questo lavoro richiede tempo e le aziende, per ridurre i costi del personale, hanno iniziato ad affidare ad agenzie specializzate questo tipo di lavoro.

Con il progresso tecnologico e per snellire le innumerevoli pratiche burocratiche vi è la necessità di inserire i dati in appositi programmi per ottenere, così, informazioni più velocemente (vedi ricerche e statistiche, pratiche legali…).

Ecco perché nasce il Data Entry Online

Per chi è alla ricerca di questo lavoro da svolgere da casa o in qualunque altro posto attraverso un pc e una connessione internet, non è semplice trovarlo e soprattutto ottenerlo.
Ti puoi affidare ai tanti siti di offerta lavoro e inviare richieste eassistenti_virtuali-643x359/o curriculum… ma le risposte, purtroppo, non sempre arrivano e soprattutto positivamente.
Oppure puoi iscriverti gratuitamente ad alcune agenzie che, in modo diretto o dopo alcuni test di verifica, ti forniscono questo tipo di lavoro pagandoti per ogni microlavoro svolto (chiamati anche task).
Quindi il tuo guadagno sarà proporzionato al tempo impiegato e alla precisione con cui svolgerai l’attività richiesta.

Per scoprire a quali agenzie iscriverti puoi svolgere la tua ricerca online tramite un motore di ricerca, o acquistando guide in cui sono elencati e descritti molte piattaforme di crowdsourcing, tra i quali troviamo settori quali: sondaggi retribuiti, guadagnare con i social, microlavoro e applicazioni mobile.

Ecco alcune piattaforme tra le più conosciute:

1. Microworkers.com

In questo sito puoi registrarti gratuitamente e iniziare a lavorare svolgendo microlavori come ricerche, sondaggi, condivisioni sui social e iscrizioni gratuite. Ogni task ha un compito ben preciso e retribuito da pochi centesimi a qualche dollaro e completato il lavoro è necessario inserire i dati richiesti dal cliente, per esempio:

Il cliente chiede di condividere un link nella bacheca del nostro profilo Facebook che deve avere almento 300 amici (se meno non si può svolgere il compito).
Condiviso il link viene chiesto di inserire il proprio indirizzo Facebook e il numero di amici e, a volte anche il link del post.  Questo task può essere pagato anche $0.60.

I pagamenti avvengono su conto Paypal al raggiungimento di $9

2. Spare5.com

Si tratta di una piattaforma nella quale si possono svolgere lavori di ricerca come ad esempio indirizzi email di avvocati.
L’iscrizione è gratuita e avviene cliccando il link di un social network tra Facebook, Google+ e Linkedin oppure tramite email. Per iniziare a lavorare con questi task dovrai prima svolgere i test di qualificazione  prestando molta attenzione al video introduttivo, se presente, e alla descrizione del task. Una volta qualificato potrai iniziare a lavorare. I job non sono sempre disponibili quindi collegati più volte per controllare. Riceverai il pagamento ogni settimana su conto Paypal appena raggiungerai un saldo di $1.

3. Clickworker.com

E’ tra i più conosciuti siti di microlavoro al mondo. L’iscrizione è gratuita e ci sono dei test di qualificazione da eseguire prima di accedere ai lavori. Sono molto scrupolosi e i test non si possono ripetere quindi fate molta attenzione. Più alto è il punteggio e maggiori saranno le possibilità di iniziare a completare task.

4.  Sondaggi retribuiti

Sono molte le aziende e facilmente reperibili attraverso una buona ricerca online. Molti pagano in contanti altri invece vi fanno guadagnare punti scambiabili in premi o buoni amazon. Tra i più noti abbiamo: surveyeah, focusline, centro di opinione, brand institute, opinion bar e molti altri.

Il guadagno è variabile e si possono ottenere pochi euro al mese come anche 200/300 euro. Dipende tutto da te.

Buona ricerca e buon guadagno.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>