COME OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SU SAMSUNG GALAXY S4

Procedura operativa per ottenere i permessi di root su samsung galaxy s4

In questa guida impareremo ad ottenere i permessi di root per il samsung galaxy s4, è doveroso però dare alcune spiegazioni e delucidazioni prima di procedere alla spiegazione vera e propria.

Facciamo quindi un passo indietro e cerchiamo di capire cos’è il root e a cosa serve.

Il termine root si riferisce alla possibilità di ottenere i permessi di amministratore per un determinato sistema operativo, in questo caso android, e poter così operare su di esso con assoluta libertà: potremo eliminare le applicazioni preinstallate dalla samsung (che normalmente non possono essere disinstallate), fare screenshoot, spostare le applicazioni su di una sd esterna, modificare e/o sostituire i file system.

Il root, da solo, non renderà comunque il nostro telefono più veloce né più stabile, è solo il primo passo per accedere o installare nuove funzionalità grazie alla grande varietà di rom presenti in rete.

Vediamo ora come effettuare il root del nostro dispositivo:

avvertenza: il root invalida la garanzia.

1- accertiamoci di avere installato sul nostro pc i driver del telefono (l’installazione di samsung Kies garantisce la presenza dei driver)

2-installiamo ODIN dal seguente link: http://www.androidgalaxys.net/DWL/odin/

3- scarichiamo CF AUTOROOT da http://download.chainfire.eu/316/CF-Root/CF-Auto-Root/CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505.zip

4- tramite il menù impostazioni/info sul dispositivo controlliamo il modello esatto del nostro telefono

Siamo pronti per dare il via alla procedura di root

Per prima cosa apriamo Odin, successivamente spegniamo il cellulare e riavviamolo in DOWNLOAD MODE (volume giù + home + accensione) e colleghiamo tramite cavo usb al computer. A questo punto Odin dovrebbe riconoscere il dispositivo illuminando di giallo o azzurro una porta COM in alto a sinistra.

Prendiamo ora il file CF AUTOROOT e scompattiamolo così da ottenere un file .tar. Torniamo su Odin e in basso a destra spuntiamo la voce PDA e clicchiamo sul pulsante accanto e selezioniamo dalla finestra CF AUTOROOT (.tar).

Premiamo infine il pulsante start e attendiamo la fine del processo che dovrebbe durare qualche minuto (comparirà la scritta PASS in alto a destra), è importantissimo non scollegare il telefono durante questa procedura.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>