COME QUANDO PERCHÉ ACCENDERE UNA POLIZZA VITA

polizza vita

 

30.000

Vediamo come accendere una polizza assicurativa sulla vita?!

Scegliamo la compagnia assicurativa che ci offre il tasso d’interesse migliore alla stipula del contratto. Decidiamo per quanti anni vogliamo assicurarci, tenendo presente che gli interessi varieranno a secondo di quanto versiamo mensilmente e annualmente, più il capitale è ingente più gli interessi produrranno guadagni futuri.

Valutiamo di accendere una polizza assicurativa sulla vita quando pensiamo al futuro. Dato che i guadagni non possono essere immediatamente ricavati. Il desiderio di pianificare un progetto di guadagno a lunga scadenza, finalizzato al l’accumulo di denari per un futuro, viene sempre considerato.

Quando si accende una polizza assicurativa sulla vita bisogna tener presente che ci stiamo assicurando la nostra esistenza. Cosa vuol dire? Vuol dire che in caso di morte prematura viene considerato il rimborso a secondo della tipologia del decesso. Vengono considerate dalla compagnia assicurativa due opzioni di decesso. Morte naturale, morte traumatica e ovviamente scadenza caso vita. Che si intende la scadenza del contratto assicurativo sulla vita, da noi scelto alla stipula del periodo assicurativo. Morte caso vita equivale alla somma dei denari versati più gli interessi maturati fino alla scadenza del periodo assicurativo.

Morte naturale equivale al rimborso anticipato dell’ipotetico capitale che si verserebbe per tutta la durata del contratto assicurativo. Viene liquidato in anticipo sulla scadenza del contratto assicurativo agli eredi che Scegliamo in fase di registrazione del contratto assicurativo scelto.

Mentre per il caso di morte traumatica, la compagnia assicurativa raddoppia il capitale maturato più gli interessi, anticipandolo agli eredi da noi scelti.

Detto questo dobbiamo considerare praticamente, la stipula di un contratto assicurativo, come un risparmio vincolato a delle regole. Regole che ci danno comunque un guadagno in base agli interessi che offre il contratto di polizia. Su il denaro che versiamo volontariamente durante il periodo assicurato sotto la forma di un risparmio concreto con il guadagno degli interessi.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>