COME RIMUOVERE I PERMESSI DI ROOT PER SAMSUNG S2 E S2 PLUS (UNROOT)

Passo A Passo

Non siamo responsabili di eventuali danni causati sul vostro android.

Primi passi:

  • Scaricate i driver del vostro dispositivo e verificate se viene “riconosciuto” dal vostro computer.
  • Fate un backup dei documenti all’interno del vostro dispositivo (su microsd o sul pc).
  •  Attivate l’opzione “USB Debugging”.
  • Caricate la batteria del telefono (minimo 50% carico).

Files da scaricare:

Inizio:

  1. Scaricate tutto il necessario (“Odin” e “Firmware”) e metteteli in una nuova cartella (es. “C:\Nuova cartella”).
  2. Scollegate e spegnete il dispositivo.
  3. Entrate in “Recovery Mode” (tenete premuti contemporaneamente i tasti “Power”+”Volume su”+”Home” per alcuni secondi).
  4. Premessa:  i tasti “volume su” e “volume giù” serve a scorrere, mentre il tasto “home” a selezionare. Fate il “wipe data/factory reset”, il “wipe cache partition” e il “reboot system now” (selezionate si a tutti e tre).
  5. Dovete estrarre “Odin 3.09″ e il “firmware” scaricato.
  6. Aprite la cartella “Odin 3.09″ e aprite il file “Odin3 v3.09.exe” (es. “C:\Nuova cartella\Odin 3.09\Odin3 v3.09.exe).
  7. Spegnete il dispositivo.
  8. Entrate in “Download Mode” (tenete premuti contemporaneamente i tasti “Power”+”Volume giù”+”Home” per alcuni secondi), successivamente premete tasto “Volume su”.
  9. Collegate il dispositivo al vostro computer (Odin lo dovrebbe riconoscere mostrandovi una casella blu Cattura).
  10. Dopo il corretto riconoscimento, sempre su Odin3, dovete cliccare sull’opzione “AP”, trovare il file samsung firmware che avete scaricato e aprirlo Cattura. (in alcune versioni di odin l’opzione potrebbe chiamarsi “PDA”).
  11. Finito il caricamento del “I9105PXXUBNG1_I9105PITVBNG1_I9105PXXUBNG2_HOME.tar” su Odin potete procedere con il download, cioè dovete premere su “Start” e aspettare che si concluda, ci vorranno qualche secondi. Al termine dell’operazione, su Odin, comparirà “PASS“.
  12. Scollegate e spegnete il dispositivo.
  13. Entrate in “Recovery Mode” (tenete premuti contemporaneamente i tasti “Power”+”Volume su”+”Home” per alcuni secondi).
  14. Fate il “wipe data/factory reset”, il “wipe cache partition” e il “reboot system now” (selezionate si a tutti e tre).
  15. Il dispositivo ora ha il firmware di stock, potete rimettere i dati sul telefono.
  16. (Non necessario)Ripetere un’altra volta tutto il procedimento a eccezione del passo “1.”.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>