CONVERTIRE I VHS IN DVD

Come passare le vecchie cassette in DVD

s-l300

Uno dei modi più pratici ed economici per passare i vecchi VHS in DVD è quello di acquistare una piccola scheda di acquisizione usb su internet o dal cinese vicino casa con pochi euro. Al negozio di elettronica ed  informatica ne vendono pure ma sono leggermente più care. Bisogna possedere un PC, anche non molto prestante, basta che non abbia superato i 10 anni di età!! Il lavoro sarà semplice da eseguire. Istallate sul vostro pc il software in dotazione con la scheda o scaricatene uno  gratis da internet. Potete usare anche moviemaker o tanti altri.

Dopo di  chè non dovete fare altro che collegare l’ usb al computer e i cavi rca al vostro vecchio videoregistratore. Premete start o play sul telecomando e vedrete le immagini scorrere sul monitor del pc. Registrate il video nel hard disk del vostro pc ( un ora di video richiederà un ora di tempo per acquisire il filmino). A questo punto dovrete scegliere se salvare il video sul dvd in formato divx oppure convertirlo a sua volta in formato dvd. Questo si fa usando sempre lo stesso programma usato per registrare il video. Buon lavoro ragazzi….

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>