DETRAZIONI FISCALI 2016

Sicurezza, Scuola e garage.

Come scrivere un Verbale del Collegio Sindacale   In questo periodo, come ogni anno, siamo tutti in fermento per la compilazione del modello 730,  ma  soprattutto per   le   detrazioni   che ne potrebbero derivare per far in modo che le spese ormai affrontate non pesino ulteriormente sulle tasche completamente vuote degli italiani.

L’attenzione è rivolta alle novità più salienti introdotte nel campo delle detrazioni fiscali dal 2016. Quella che suscita un grande interesse e  merita una degna attenzione introdotta col “pacchetto sicurezza” è la detrazione pari al 50% per le spese affrontate dai privati cittadini per rendere più sicura la propria abitazione da eventuali violazioni esterne. Quindi, i proprietari di abitazioni autonome nonché i condomini possono dare il via libera per l’installazione di cancelli, grate, sistema di antifurto e porte blindate.

Col  2016 il fisco ha introdotto rispetto allo scorso anno importanti innovazioni sulle spese affrontate dal contribuente per l’educazione e l’istruzione della prole a partire proprio dall’asilo nido, prevedendo la possibilità di detrarre per  il 19% delle spese sostenute durante il 2015 per pagare le mensilità dello stesso con tetto massimo pari ad 632,00 euro per ogni figlio. il 19% di detraibilità delle spese è previsto anche per coloro che frequentano la scuola materna, elementare, media e superiore questa volta però con un tetto massimo di 400,00 euro per ogni figlio.

Dalle tasse inoltre quest’anno si possono detrarre nella misura del 50% anche le spese sostenute per l’acquisto o la ristrutturazione di un garage che risulti direttamente dipendente dalla prima casa. La detrazione, però è bene puntualizzare, che verrà applicata non sul prezzo d’acquisto bensì sulla somma impiegata e comprovata dal costruttore per realizzarlo.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>