DISATTIVARE I COMANDI VOCALI SU ANDROID

Vediamo come fare

Android_robot_2014.svg

 

A seconda delle operazioni, diventa veramente fastidioso dover sentire sempre la vocina dei comandi vocali.

Perciò, dopo essermi trovato in questa situazione, oggi voglio potervi spiegare come poter disattivare i comandi vocali sul vostro smartphone.

Questa guida potrà essere applicata, affinchè possa coincidere esattamente in tutti i passi, per un sistema Android versione 4.1.2 e nel mio caso per un Samsung Galaxy S2; lo so…abbastanza datato, ma a tutt’oggi non ho trovato una buona guida a tal proposito.

procedete come di seguito, ma tenete conto che queste operazioni disattiveranno i comandi vocali anche per altre applicazioni associate (come ad esempio google map)

  1. Andate sulla sezione impostazioni, normalmente contraddistinta dal simbolo dell’ingranaggio (questo può esser possibile scorrendo dall’alto verso il basso un dito facendo visualizzare il menù a tendina oppure premendo su uno dei tasti sulla console del vostro telefono).
  2. Cercate la voce “gestione applicazioni”.
  3. All’interno, troverete diversi tab (scaricate, scheda SD, in esecuzione, tutto)
  4. accedete al tab “tutto” per poter visualizzare le applicazioni anche di sistema.
  5. cercate nella lista, “comandi vocali”.
  6. una volta all’interno delle impostazioni dell’applicazione “comandi vocali”, dovrete selezionare la voce “arresto forzato” e poi “disattiva” ;  infine, per cancellare la cache dell’applicazione, troverete la voce “cancella dati”.
  7. stesso procedimento per altra applicazione, chiamata “motore di sintesi vocale di google “.

Ricordate le operazioni al momento di eseguirle e per ogni operazione non eseguita secondo la guida, il sottoscritto non si assume la responsabilità.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>