IL FETICISMO: I 5 OGGETTI PIÙ APPREZZATI DAI FETICISTI

il feticista vive di emozioni, di odori e di sane follie. In fondo, tutti noi amiamo inseguire e coltivare le nostre passioni. Un feticcio non è altro che l'oggetto della nostra passione.

Il feticismo è un modo diverso di vivere l’eros ed è un erotismo che si accende e si colora di tinte più forti del normale, di solito, per un unico dettaglio particolarmente stimolante. Quel particolare dettaglio, che può avere forme varie, inanimate e non, diventa oggetto di adorazione: il feticcio. Prima di parlarne però cerchiamo di capirci qualcosa.

Che cos’è il fetish?

È una grande concentrazione di richiami sessuali tutti appoggiati sulla pelle di un individuo, maschio o femmina che sia, dichiaratamente appariscenti, estremizzati fino all’inverosimile. Un abbigliamento dalle linee provocanti, indossato con l’intento di sedurre. Un modo di vivere il sesso, e tutto quello che circonda l’atto sessuale, in maniera estremizzata, ma non pericolosa.

sensuale1

Il feticista non è un essere umano malato, è solo una persona che si eccita in determinate situazioni o con determinati oggetti, appunto, che lui riconosce come feticci, ossia gli oggetti (ma anche parti del corpo) della sua passione. Può essere un solo oggetto oppure più di uno, o una parte del corpo di una donna o di un uomo, una parte dell’abbigliamento, una situazione particolare, un travestimento, o un gioco di ruolo. Qualunque sia l’oggetto o il soggetto o la situazione particolare che ecciti il feticista, questo assume il ruolo principale in tutto il “gioco” erotico che si vuole costruire e portare avanti, fino a esserne pienamente soddisfatti. Come nelle coppie “normali”, anche nelle coppie in cui c’è un soggetto che sia feticista si ricerca il piacere, proprio e del proprio partner. Per il feticista è al pari di un amplesso: un atto sessuale che si concentra in una particolare situazione di “adorazione” del feticcio.

In privato tutto è lecito!

Nel caso del feticismo la precedente affermazione è vera al 1000%, poiché al riparo delle mura domestiche, o nei locali appositamente creati per questo genere di giochi erotici, ognuno è libero di vivere il proprio erotismo senza preoccuparsi di essere giudicato e additato come pervertito e malato. E soprattutto… nessuno è obbligato a esibirsi o ad adorare quell’oggetto o parte del corpo. Tutto è fatto con estrema libertà e complicità.

Quali sono gli oggetti più adorati dai feticisti?

Domanda che non ha delle vere e proprie risposte (e io non ho tutte le verità in tasca); dipende sempre dal soggetto feticista e da ciò che lo eccita. Posso però elencare gli oggetti più “gettonati” dai feticisti dichiarati di mia conoscenza.

  • Le scarpe con i tacchi a spillo. Sono il simbolo della femminilità, slanciano le gambe ed evidenziano i glutei e il collo del piede, e tutta la gamba diviene oggetto di adorazione. Sono anche un ostacolo, perché coprono il vero e proprio feticcio: il piede, da adorare, baciare, leccare e odorare. Di solito le indossano le dominatrici e prima di scoprire il piede si intrattengono con il feticista e lo umiliano, imponendo di leccare la suola, di pulire perfettamente la pelle con la lingua e di succhiare il tacco come fosse un pene. Oppure vengono usate come uno strumento di tortura per calpestare, o penetrare. Ripeto: è un gioco di seduzione e di erotismo e tutto è fatto previo accordi, nessuno obbliga l’altro a fare quella determinata cosa. Il feticista ne trae solo piacere, la dominatrice si diverte.

talons-hauteur

  • Gli stivali in pelle o in latex o in pvc alti fino a metà coscia. Gli stivali hanno la stessa funzione delle scarpe con i tacchi a spillo, in più hanno quella caratteristica tale per cui un feticista potrebbe passare ore a “curare” la sua particolare passione: la lingua passata sullo stivale, a lucidare, e l’eccitazione che cresce mentre sale lungo la gamba della dominatrice, fino ad arrivare quasi alle intimità, che spesso sono delle conquiste inarrivabili, specie se si tratta di dominatrici che non fanno sesso con il proprio schiavo o adoratore. Il feticista degli stivali fa veri e propri voli pindarici anche, e solo, guardando un paio di stivali che si possono indossare in un giorno qualsiasi e gode della sua passione anche nei momenti di vita reale: sul treno mentre raggiunge il luogo di lavoro, in metro, a piedi per le strade del centro. Incontra una donna che indossa stivali? La mente, e tutto ciò che gli va dietro, è già intrappolata in un vero e proprio atto di adorazione.

2014-New-Winter-Fashion-Sexy-Thin-High-heeled-Women-s-Slim-Woman-font-b-Thigh-b

  • Le calze. Ne esistono un’infinità di tipi, di solito i più apprezzati sono quelli che ricordano gli anni sessanta: di seta, con la riga dietro e il tallone, attaccate al reggicalze che fa capolino dalla gonna strettissima e corta. Il ruolo chiave della calza è l’aspetto olfattivo. La calza giusta per il feticista è quella che cattura l’odore del cuoio della scarpa, del profumo della pelle, dell’odore della seta, del sudore del piede… un mix di odori eccitanti, appunto.

Calze_cubane_col_4fa16a47247f5

  • Le mutandine (perizoma, coulotte, brasiliane, mutande alla Bridget Jones, di pizzo, o semplici di cotone, ecc). L’intimo femminile che ricopre quelle fattezze tali per cui un uomo farebbe follie è uno di quei feticci che in molti apprezzano. In più, i feticisti veri e propri darebbero chissà cosa per averne in mano un paio usate, dall’odore espressamente forte, indossate magari per più giorni. Ho conosciuto gente che pagava per averne un solo paio e pagava fior di quattrini. De gustibus non disputandum est! “Portate in giro nella tasca della giacca non sai che effetto mi fa!” mi disse un amico qualche tempo fa.

c86a47e5edc7e08fcba484ee9a595d30

  • I guanti (in raso, di pizzo, pvc, latex, ecc). Funziona alla stessa maniera delle scarpe: il tessuto ricopre il vero e proprio fulcro del piacere, ovvero la mano. Ci sono estimatori delle mani e delle unghie perfette, ma per arrivarci devi prima adorare, pulire, leccare, ciò che le ricopre. È così che la pensano le dominatrici ed è così che amano farlo i feticisti. Poi ci sono i veri e propri amanti dei guanti, anche quelli di gomma che si usano per lavare i piatti. Il vero godimento, per loro, arriva quando la tentazione di trasgredire è così forte che rubano quelli appoggiati al lavello della cucina e si chiudono dentro una stanza a masturbarsi. In fondo, che cosa fanno di male?

48-50CM-Women-Shiny-Spandex-PVC-Sexy-Catwoman-Gloves-Scary-Halloween-Long-Leather-Glove-For-Show

Che dire?

Il feticista è un animale (leggasi: mammifero/umano) veramente particolare. Tuttavia, il feticista è un uomo o una donna che non fa altro che soddisfare il proprio io sessuale. Nulla di più!

Ave feticisti! Venite a me se volete.

E commentate!

Un commento per “IL FETICISMO: I 5 OGGETTI PIÙ APPREZZATI DAI FETICISTI

  1. Davide da Mantova scrive:

    Oggetti più adorati? ne hai dimenticato uno.. per me le borsette da donna.. rigorosamente in vera pelle, eleganti. Le cosidero simbolo di femminilità.. semplicemente le adoro, fin da quando ero bambino, oggi ho quasi 50 anni e le adoro ancora di più; ne ho una bella collezione; quando ne vedo una in qualche vetrina che mi piace non resisto e la devo comperare, la aggiungo alle altre come fosse una nuova conquista amorosa. Adoro soprattutto quelle usate, che profumano della loro precedente proprietaria; le cerco a volte nei mercatini o su internet. Non ho mai osato confessarlo alla mia compagna (anche se qualcosa intuisce..) temo che mi giudichi strano. Dovrei farlo?

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>