IL ROTOLO ALLA NUTELLA

La Nutella fa diventar buona qualunque cosa

Rotolo alla nutella

Il rotolo alla Nutella è l’ arma perfetta da sfoderare in qualunque occasione perché è raro trovare un palato che non apprezzi questa meraviglia di dolce.

 

INGREDIENTI:

  • 4 UOVA
  • 150 GR ZUCCHERO
  • 90 GR FARINA 00′
  • 1 CUCCHIAINO DI LIEVITO PER DOLCI ( circa 5 gr )
  • NUTELLA

In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero e fate montare per bene almeno per 4/5 minuti. Deve diventare ben spumoso. Mentre continuate a mescolate, aggiungete farina e lievito poco alla volta.

Ora stendete la carta da forno su una placca e versatevi all’interno la pastella; infornate a 220°C per circa 7-8 minuti.

Una volta cotta la base, estraetela dal forno e capovolgetela sul piano da lavoro, poi staccate la carta da forno con delicatezza e spalmatevi la nutella in maniera uniforme; arrotolate la base e ponetela in frigorifero a riposare per 2 ore.

BUONI APPETITO! <3

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>