LA DONNA DEL MESE – DICEMBRE

MERYL STREEP E LE SUE DONNE

CHI SEI MARYL

Meryl Streep - Mary Louise Streep - è uno dei mostri sacri della settima arte. Attrice, doppiatrice e produttrice cinematografica.

Considerata la più grande attrice vivente nei suoi trent’anni, o più, di carriera vanta un’infinita gamma di personaggi femminili interpretati. Ha conquistato fin da subito l’approvazione di pubblico e critica. Attrice poliedrica per tutti sinonimo vivente di eleganza e raffinatezza, con un pregio che la rende la migliore su 360°, il perfezionismo che la spinge a volere da ogni sua performance, da ogni sua nuova “donna” un interpretazione perfetta.

La donna dei record, 19 candidature al Premio Oscar, di cui 3 vinti. Mentre vanta 29 nomination ai Golden Globe, di cui 8 vinti. Per non parlare delle decine di vittorie nei principali festival mondiali.

LE “SUE” DONNE

Debutto accanto a Robert De Niro ne Il cacciatore, il suo secondo film che ottiene la prima nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista. E’ una moglie insoddisfatta in Kramer contro Kramer, dove si racconta la storia di una crisi coniugale che sfocia in una pesante battaglia giudiziaria per l’affidamento del figlio, interpretazione che le vale il secondo oscar. Altro ruolo drammatico in La scelta di Sophie dove impersona una ex detenuta polacca ossessionata dal senso di colpa, altro film degno di Oscar per pubblico e critica. Non lascia mai da parte un velo drammatico quando diventa l’avventurosa scrittrice in La mia Africa, una madre ingiustamente accusata di infanticidio di Un grido nella notte. La Streep ci fa vedere tutta la sua versatilità interpretando l’audace insegnante di violino in La musica del cuore, per il quale impara davvero a suonare il violino.

Uno dei ruoli di commedia che hanno fatto capire al mondo intero quanto questa attrice sia fantastica è  Il diavolo veste Prada, dove non possiamo odiare un capo che nella vita di tutti i giorni odieremmo. Tratto dal best seller di Lauren Weisberger. Questo le vale un Golden Globe come “Migliore Attrice” .

Con Mamma Mia!, Meryl Streep strega tutti con la sua nuova interpretazione di questo classico che le frutta una nomination per i Gramy Award.

L’attrice rivela che il lavoro svolto per The Iron Lady è stato uno dei più faticosi, una vera sfida interpretare un personaggio di quel calibro. Ma che porta una grande soddisfazione più grande, un Oscar. Ci racconta la vita dell’ex Primo Ministro britannico Margaret Thatcher, guardando la sua vita da un nuovo punto di vista, gli effetti più distruttivi di una malattia.

Insomma, abbiamo avuto la fortuna di conoscere e di continuare a seguire una donna, o meglio mito, che passerà alla storia per il suo talento. Ogni genere è il suo, ogni protagonista che le viene assegnata diventa sua. Un talento naturale scoperto già in tenera età, con oltre 50 diverse interpretazioni sul grande schermo, si afferma per le sue tante qualità, che fanno di lei una vera attrice.

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>