LA FESTA DEI NONNI ARRIVA IN TV

i nonni e lo zecchino d'oro:2 beniamini dei bambini insieme
i conduttori della posta di yo yo

carolina Bevenga e il cavallo lallo

I nonni sono figure care e quasi sempre fondamentali nella vita di ogni bambino.

Sono una grande risorsa per le famiglie,insostituibili aiuti per i genitori che spesso per lavoro o questioni varie affidano loro i propri figli.

il loro ruolo è stato riconosciuto legamente, quando nel 2005 il parlamento ha decretato che il due ottobre fosse celebrata la loro festa in tutta Italia.

Un giusto riconoscimento verso chi ha vegliato sui nostri passi proprio come degli angeli custodi la cui festa è celebrata dala chiesa nello stesso giorno.

In occasione della festa dei nonni, ci sarà un appuntamento speciale con un palcoscenico altrettanto speciale: il teatro dell’Antoniano.

I protagonisti dello zecchino per i nonni, è superfluo sottolinearlo, saranno i nonni. 

A condurre lo show sono stati chiamati i presentatori della posta di yo yo: Carolina Benvenga e Lallo il cavallo, il simpatico e strampalato pupazzo che preferisce la tv al far west, interpretato da Piero Marcelli che con grande bravura lo fa vivere come se avesse vita propria.

Lo show si svolgerà come un coinvolgente racconto che vuole celebrare e festeggiare i nonni evidenziando l’importanza che essi rivestono per i nipoti.

Da sempre infatti, rappresentano un passaggio fondamentale tra genitori e figli,tengono ancorati alla tradizione e trasmettono calore e serenità alla famiglia,cose non di poco conto,sopratutto in un mondo come quello odierno pieno di incertezze e dominato dallo stress, ed è importante,oserei dire fondamentale, che le loro storie siano tramandate alle generazioni. 

Per l’evento è stato scelto come già detto la formula del concerto-racconto: si alterneranno le canzoncine cantate dai piccoli protagonisti del coro “Mariele Ventre” con dei piccoli siparietti caraterizzati da storielle,curiosità e piccoli aneddoti. 

Alla trasmissione parteciperanno circa 600 persone tra nonni e nipoti, in questo modo lo Zecchino diventerà un occasione di incontro e confronto per tutti loro.

Il tutto come nello stile dell’antoniano avverrà all’insegna del divertimento in un ambiente pieno di colori.

Una curiosità: Negli USA la festa dei nonni esiste dal 1978 quando il presidente jimmy Carter proclamò che fosse celebrata la prima domenica di settembre

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>