L’AMORE AI TEMPI DEI SOCIAL

è ancora un sentimento autentico?

image

Dimentichiamoci i messaggini scambiati sui fogliettini a scuola durante le lezioni, gli appostamenti sotto la casa della amata o dell’amato, le chiamate a casa dalle simpatiche cabine rosse ormai scomparse da tutte le nostre città. I sentimenti erano autentici e vissuti come nelle fiabe ma oggi internet e i social network hanno rivoluzionato il modo di vivere l’amore. La maggior parte delle coppie si sono formate e conosciute tramite social network da questo si comprende il fatto che ormai internet è diventato uno strumento fondamentale nella vita di coppia, dove viene definita la situazione sentimentale in complicata o proprio impegnato/a e così diventa affare di tutti! Le foto taggate insieme baci, abbracci,in qualunque luogo, in qualunque ora, fotografando aperitivi e cibo di ogni genere insomma facendo qualunque cosa.

Dopo un po’ o quasi subito iniziano i primi problemi: foto con altre persone dell’amata o amato e lì inizia il quarto grado oppure ex che cliccano il “mi piace” sotto foto o stati social al quale io aggiungerei un altro tasto di fianco “se metti mi piace ti uccido”. Impariamo a mantenere il contatto con la realtà ma si sa che l’essere umano è un “animale sociale” e si basa sulla considerazione dell’altro per valutare se stesso. Abbiamo sostituito le cassette registrate con canzoni d’amore ai tag con le scritte “sei la mia vita” “cucciolo/a mia tenerona” sui social. Diciamoci la verità i social network fanno male alla coppia e spesso sono causa di tradimenti e gelosie quindi come tutti gli strumenti di comunicazione bisogna usarli con intelligenza ed estrema cautela, usate i social per mostrare il vostro gatto o il vostro cane ma non taggate il vostro amato o amata.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>