MAL D’AMORE

come affrontare una delusione

lacrime-disegno-donna Quando si è innamorati di una persona, tutto sembra rose e fiori, a  volte non ci si rende neanche conto di quanto si è disposti ad  affrontare pur di stare con lei/lui, purtroppo devo ammettere che se è  vero amore, cosa ormai rara, niente e nessuno può dividere, ma se  uno dei due si lascia trasportare, bhe lasciatemelo dire, non è amore  ma solo infatuazione, e purtroppo il sesso è una cosa che sembra   apparentemente completare il rapporto. Il vero rapporto è basato  sull’onestà e la sincerità che si ha uno nei riguardi dell’altro, per  alcuni il sesso diventa optional, perchè il vero sentimento parte  dall’anima.
Ma lasciamo stare questo sentimentalismo, per alcuni quando ci si accorge di un tradimento o di un infatuazione verso altri che non sei tu, diventa una tragedia, infatti le cronache riportano diversi episodi di vendetta amorosa, ma non bisogna arrivare a questo in fondo il mondo è pieno è vario, evidentemente la persona che avevi scelto non era quella giusta.
Poi ci sono gli amici, quelli che apparentemente fanno finta di dispiacersi ma in fondo sono felici di vederti distrutto/a, e poi ci sono quelli che nonostante tutto ti restano accanto cercando di alleviare la pena, quelli sono gli amici che non bisogna mai perdere. Purtroppo quando si parla di delusione amorosa, ti capita che poi non te ne vada una dritta, inizi a vedere le cose in modo distorto, ti senti abbattuto, vuoto avresti solo voglia di scomparire o addirittura morire, tutto ti sembra nero, allora in questo caso l’unica cosa da fare è mettere in azione il motore dell’auto-stima.


La parola stessa lo dice, auto-stima vuol dire non perdere la fiducia in se stessi, se la persona che avevate di fianco non ha apprezzato il vostro modo di essere, sicuramente nel mondo ci sarà sempre qualcuno disposto a fare acrobazie per avervi al suo fianco, l’importante è non demordere, non lasciarsi scoraggiare, non fare pensieri negativi, è sempre necessario pensare che:

  • -sei una bella persona
  • -sei ironica
  • -che hai fascino
  • -che questa esperienza ti ha caricato di un esperienza in più
  • -che sei diventata più matura
  • -pensare che come te ci sei solo te
  • -e soprattutto chi ti ha perso, non sa quel che si è perso.

Questi sono tutti pensieri che una persona dovrebbe fare, un pò come dire: sono caduto

La cosa più importante è rialzarsi sopratutto con un sorriso smaliante e dire: vabbè è stato solo un incidente di percorso ci devo riprovare. In fondo l’amore è come la ruota della fortuna, se non la giri più volte non sai mai quanto puoi vincere. Nel mondo c’è sempre qualcuno che ci aspetta per ognuno di noi, basta solo avere pazienza.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>