NOICOMPRIAMOAUTO.IT: UN’ESPERIENZA POSITIVA

Recensione basata su un'esperienza personale

 

soldi

Ho appena incassato i soldi  della vendita della mia auto

Da tempo volevo rivenderla, ma non mi convinceva né affidarmi alla concessionaria (perché non m’interessava permutare), né addentrarmi nelle maglie di trattative private, sempre incerte  e farraginose (dalla ricerca del possibile acquirente all’atto finale del passaggio di proprietà … lo paghi tu, non spetta a te, facciamo metà l’uno, ecc). Fino a quando non ho trovato su internet questa azienda, che è una multinazionale tedesca, con diramazioni su tutto il territorio italiano.  Noicompriamoauto.it

Ed è stato semplicissimo e velocissimo

Attraverso il loro sito (appunto, www.noicompriamoauto.it), ho preso un appuntamento, ci sono andato e sul posto, quel giorno stesso,  hanno testato la macchina (test drive e quant’altro) e infine mi hanno fatto una valutazione, che per me è stata abbastanza congrua e non speculativa. Ho accettato, ho svuotato la macchina delle mie cose, ho firmato il contratto, mi hanno mandato a una loro agenzia di fiducia per il passaggio di proprietà (a carico loro) e me ne sono andato con il bonifico fatto.

Tutto nel giro di un’ora, un’ora e mezza al massimo.

L’unica cosa che mi aveva lasciato perplesso era il fatto che il passaggio di proprietà avviene prima che ti arrivino materialmente i soldi (per il bonifico passano sempre dai 3 ai 5\6 giorni) e che te ne vai a casa con un contratto e con la sola certezza che ti deriva dalla schermata che ti fa visualizzare il bonifico fatto da loro a tuo favore.

Ma tutto ok! I soldi sono arrivati. Un’esperienza positiva, insomma … una volta tanto!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>