OLIVER STONED

Ovvero, quando il cinema può diventare bussines

OLIVER_STONED_ITUNES_2

Forse molti di voi hanno sentito parlare del progetto Mystarmovie, fatto partire da musikè lo scorso anno!

Il progetto consiste nel far acquistare agli associati, quote di un film che in Italia non è conosciuto, ma che in America ha riscosso un discreto successo!

Il primo film che Mystermovie ha scelto e’ “Oliver Stoned”.

Spero di non spoilerare troppo durante l’articolo.

Che dire di questo film;è divertente…a tratti quasi sconclusionato e senza senso, così come i personaggi che circondano Oliver, il protagonista (l’attore nonchè regista del film, Tom Morris) .

La storia ruota attorno a Oliver, ragazzo scansafatiche che lavora nell’autolavaggio del padre, ma che preferisce lo sballo continuo al lavoro; prerogativa questa, che lo mette puntualmente nei guai.

Non vuole crescere Oliver, e non vuole nemmeno responsabilità; almeno fino a quando non gli viene rubata l’auto d’epoca che una cliente adultera, gli affida per lavarla e lucidarla.

Questo sarà l’inizio di un viaggio per la città, alla ricerca spasmodica dell’auto; ricerca costellata di incontri variegati e allucinati come il protagonista che, tra una canna e l’altra, s’imbatte in  clown inquietanti, barboni fumati, gangster accasati e chi più ne ha più ne metta!

La parte centrale del film sembra messa lì dal regista perchè non aveva idee; come a “riempire” dei vuoti, ma la morale è assicurata!

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>