PERCHÉ LA PIOGGIA È IMPORTANTE

Perchè piove

In certe giornate piovose molti di voi si saranno chiesti perchè piova, e soprattutto da dove arrivi tutta l’acqua presente sulla terra.

Una delle più accreditate teorie si riferisce al fatto che l’acqua che si trova sul nostro amato pianeta altro non sia che il risultato di una fitta pioggia di comete durata milioni di anni.

Gli unici corpi celesti un cui è presente l’acqua sono infatti le comete, e questa teoria pare sia molto accreditata. per poi capire il numero di comete che ci siano volute per ricoprirci d’acqua, quello deve essere un numero inimmaginabile. certo che oggi staremo più attenti a conservare questo bene prezioso che ci permette di vivere.

La pioggia poi non è altro che lo spostamento di nuvole, cioè masse gassose di acqua derivanti dagli oceani, dai quali sono evaporate sotto forma di acqua.

Questo processo permette costantemente di fornire di acqua tutte le zone della terra, e quindi mantenere ovunque la vita!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>