COME TENERE PULITO UN TABLET O SMARTPHONE ANDROID

Come tenere pulito un tablet o smartphone Android.

 

Utilizzando molto gli smartphone e i tablet capita che questi si “appesantiscano” e risultino lenti nell’utilizzo. Questo perchè le varie app tendono a salvare alcuni dati in modo che possano essere reperiti senza doverli salvare nuovamente. I dati vengono salvati in una memoria chiamata “cache”, ma capita che rimangano memorizzati anche quando non servono più e accumulandosi tendono a rallentare il dispositivo. Un valido aiuto ce lo fornisce App Cache Cleaner: un’app che si occupa di svuotare la cache e mantenerla pulita.

Il programma è gratuito, leggero e non richiede permessi di root, ma il suo punto di forza sta nel fatto che è possibile impostarlo in modo da eseguire automaticamente la pulizia ad intervalli prestabiliti. Anche l’installazione e la configurazione sono semplici: dopo averlo scaricato dal Play Store, basterà avviarlo e andare nelle impostazioni (il simbolo con i tre puntini); da qui si potranno impostare l’intervallo di pulizia automatica (consiglio 1 ora) e altre funzioni. Un app utile e comoda, da tenere sempre nel proprio dispositivo.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>