RIMEDI CONTRO GLI OCCHI GONFI

Scopriamo insieme i rimedi più efficaci per combattere questo fastidioso inestetismo

Hai pianto o dormito poco e ti svegliato con gli occhi visibilmente gonfi? Non preoccuparti, esistono vari rimedi (naturali e non) che puoi utilizzare per risolvere il problema.

  • Una delle soluzioni più popolari, che è anche una delle più efficaci, è il cetriolo: questo ortaggio è ricco di vitamina C, Potassio, Silicio ed acqua. L’applicazione di due fette di cetriolo sugli occhi per 15/20 minuti avrà un effetto lenitivo, astringente ed idratante e vi aiuterà ad attenuare le occhiaie, oltre che a combattere il gonfiore. Anche la patata ha un effetto lenitivo: prendetene due fettine, mettetele in freezer per 10 minuti circa e poi applicatele sugli occhi per 15/20 minuti.
  • Un altro metodo molto efficace è quello dei due cucchiai: prendete due cucchiai, metteteli in freezer per qualche minuto e poi premeteli sugli occhi con la parte concava.
  • I cubetti di ghiaccio avvolti in un panno e poi massaggiati delicatamente sugli occhi sono un altro rimedio utile per attenuare il gonfiore. Non applicate mai il ghiaccio direttamente sulla pelle, potrebbe causarvi irritazione.
  • Lasciate in infusione due bustine di tè o di camomilla e poi fatele raffreddare; applicatele sugli occhi per una decina di minuti.
  • Immergete dei batuffoli di cotone nel latte o nell’acqua fredda e lasciateli in posa sugli occhi per un quarto d’ora. Sostituite i batuffoli quando diventano caldi.
  • Applicate una buona crema contorno occhi, meglio se a base di betulla: ha proprietà drenanti ed idratanti.

ClioMakeUp-borse-occhi-gonfi-cause-rimedi-cucchiaio Non dimenticate di bere molta acqua per idratare l’organismo e di sciacquare il viso con acqua fredda più volte durante la giornata.

Se tra le cause degli occhi gonfi non rientrano il pianto o il poco sonno, potrebbe trattarsi di allergia, congiuntivite o qualche disfunzione nell’organismo; in tal caso contattate uno specialista.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>