SIGNIFICATO DEL TERMINE MANGA

Conoscete i classici fumetti giapponesi, in Italia famosi anche per le loro riproduzioni televisive? Rimarrete stupiti nello scoprire il significato del termine manga.

Tutti ormai sanno cos’è un manga. Per chi non lo sapesse il manga è il classico fumetto giapponese. Un genere molto famoso in tutto il mondo. Ma in quanti sanno cosa significa il termine manga?

cosa significa manga, quale è il significato del termine manga, che significato ha manga, cosa vuole dire manga, come si traduce il termine manga, quando è stato usato per la prima volta il termine manga, chi ha creato il termine manga, chi ha creato il primo manga

Manga scritto in kanji

Manga è un termine giapponese composto, formato da:

  • man, il cui significato letterale è ozio o meglio ancora privo di scopo;
  • ga, il cui significato è disegno.

Perciò il significato letterale del termine manga è “disegno senza uno scopo”.

Il primo manga della storia è stato scritto tra il 784 e il 1185, nell’epoca Heian. Non era un fumetto, i personaggi non parlavano tra loro. Il Chōjū-giga, questo è il suo titolo, è una raffigurazione derisoria. Infatti giga significa caricatura.

Il termine manga è stato utilizzato per la prima volta nel 1798 da Santo Kyoden, pittore e scrittore, e fu diffuso dal più celebre pittore Katsushika Hokusai, che intitolò in questo modo una sua raccolta di disegni.

Da allora il genere manga ne ha fatta di strada!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>