SUGGERIMENTI PER USARE TUPPERWARE TURBO CHEF

Qualche ricetta per aperitivi veloci e gustosi

turbochef

 

Per la laurea una mia carissima amica mi regalò Turbochef di Tupperware, che -mi dice- trita, frulla e sminuzza qualunque cibo in pochissimo tempo. Funziona senza elettricità, semplicemente tirando una manovella che mette in funzione le tre lame all’interno. Mi dice che è utilissimo per creare delle salse veloci e gustose da usare per tramezzini e crostini. Non avevo mai usato Tupperware fino ad allora, ma da quando ho questo magnifico aggeggio lo uso ogni volta che ho ospiti!

Premesso che ne faccio anche un uso “quotidiano”, per tritare la cipolla o fare il battuto per i soffritti, di seguito vi consiglio qualche abbinamento e qualche idea per stuzzichini veloci, sempre apprezzatissimi.

Per tutte le proposte vale lo stesso procedimento: mettete tutti gli ingredienti nel Turbochef e tirate la manovella fino a quando il composto non risulta omogeneo e ben amalgamato. Per le quantità invece vige la regola “andare a occhio”, abbondando con l’ingrediente che volete si senta di più.

Il risultato saranno ottime farciture per vol au vent, tramezzini e ottimi topping per crostini e bruschette.

finger-food

Ecco i miei suggerimenti:

  • Tonno, capperi (o olive) e Philadelfia
  • Ricotta e pomodori secchi (se aggiungete della paprika dolce sarà perfetto)
  • Pomodorini e basilico (consiglio di non tritare troppo, non è bello, in questo caso, che diventi poltiglia)
  • Prosciutto cotto, funghi e maionese (piuttosto classico, ma l’amalgama risulterà migliore rispetto a quando si mescola il tutto a mano)
  • Gorgonzola e mascarpone (o altri formaggio morbidi che vogliate mescolare tra loro). Consiglio di spalmare questo composto su fettine di pane ed infornare (con forno ventilato possibilmente) a 50 gradi per 15 minuti e servire con una spolverata di pepe.

Fossi in voi non scarterei nemmeno l’idea di usarlo per mescolare mascarpone e frutta o mascarpone e cacao, per della ottime farciture per dolci!

Le possibilità sono veramente infinite, date spazio alla fantasia!

Buon divertimento!

 

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>