CREMA DI CICORIE CON PATATE E FUNGHI

un piatto unico e versatile, da servire su crostini caldi, da solo o come contorno
Crema di cicorie con funghi e patate

Una ricetta semplice, gustosa e versatile per qualunque uso ed occasione.

Ingredienti:

Cicorie fresche

patate 2 piccole

funghi champignon (4/5)

foglie di insalata

pinoli

zenzero

sale q.b.

pepe q.b.

 

Preparazione:

In una pentola capiente aggiungete dell’acqua e portate ad ebollizione, salate e aggiungeteci le cicorie fresche, 4 o 5 funghi champignon, qualche foglia di insalata che servirà per stemperare un po’ l’amarognolo della cicoria, dei pezzettini di radice di zenzero tagliata a pezzettini secondo i gusti e cuocete il tutto.

Quando gli ingredienti saranno ben cotti, fate raffreddare e versate il tutto in una ciotola, aggiungete una manciata di pepe (poco c’è già lo zenzero che è piccante) una manciata di sale e un cucchiaio di olio a crudo frullate il  tutto meglio se con un frullatore ad immersione fino a quando non avrà quando avrete raggiunto una consistenza corposa ma tutti gli elementi risulteranno ben frullati ed amalgamati. Aggiungete un filo di olio a crudo e servite su crostini di pane caldo.

Buon appetito!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>